Nello Yemen, dove non vi è alcun requisito minimo di età per sposarsi, la decenne Nojoom è costretta a sposare un uomo di trent'anni, in cambio di una piccola ricompensa per la sua famiglia. Si tratta di un'usanza molto comune ma la piccola Nojoom vede la sua vita prendere in breve una svolta negativa fino a farle desiderare il divorzio.
Siamo nello Yemen.Dopo averle cambiato nome,un padre (Alashmori) consegna la figlia di dieci anni a un uomo (Allcainai) molto piu' vecchio di lei,con la promessa di aspettare la puberta' prima di avere rapporti sessuali con lei,cosa che non sara' rispettata e la bimba riesce a liberarsi dalla schiavitu' recandosi a un tribunale per denunciare i fatti e provare a ottenere giustizia.La regista… leggi tutto
Si viene proiettati in un mondo del tutto arcaico anche se circolano auto e cellulari, e per chi come il sottoscritto ha visto lo Yemen di persona ormai 20 anni fa non stupisce che una società così arcaica ed al tempo stesso orgogliosa delle sue diversità abbia consentito ancora (in buona compagnia mondiale, a dire il vero..) la pratica dei matrimoni con bambini. La denuncia… leggi tutto
Nojoom viene data dal padre in sposa al termine di un accordo economico con un uomo della stessa tribu. Siamo nelle montagne dello Yemen e per Nojoom, che ha solo 10 anni, comincia un periodo drammatico della sua vita, costretta a sottostare ai voleri di un uomo e della sua famiglia. Grazie al suo spirito battagliero riuscirà a fuggire e a presentarsi davanti ad un giudice della capitale,…
Siamo nello Yemen.Dopo averle cambiato nome,un padre (Alashmori) consegna la figlia di dieci anni a un uomo (Allcainai) molto piu' vecchio di lei,con la promessa di aspettare la puberta' prima di avere rapporti sessuali con lei,cosa che non sara' rispettata e la bimba riesce a liberarsi dalla schiavitu' recandosi a un tribunale per denunciare i fatti e provare a ottenere giustizia.La regista…
Si viene proiettati in un mondo del tutto arcaico anche se circolano auto e cellulari, e per chi come il sottoscritto ha visto lo Yemen di persona ormai 20 anni fa non stupisce che una società così arcaica ed al tempo stesso orgogliosa delle sue diversità abbia consentito ancora (in buona compagnia mondiale, a dire il vero..) la pratica dei matrimoni con bambini. La denuncia…
Molte sale sono occupate da Civil War e dagli altri film già usciti che non hanno ancora esaurito il loro ciclo vitale. E così anche questa settimana escono molti titoli, ma nessuno che spicchi:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Girato nello Yemen,sul problema delle spose - bambine,per una sola visione.....troppo retorico,ma con nobilta' d'intenti.
leggi la recensione completa di ezio