Le sorelle Kate e Lisa sono pronte per la vacanza della loro vita in Messico. Qui, avendo l'opportunità di immergersi per vedere da vicino gli squali bianchi, le due ragazze si ritrovano al largo della costa di Huatulco e si calano in acqua. L'escursione però prende una piega imprevista quando la gabbia che le protegge si rompe, precipitando nel fondo dell'oceano. Con meno di un'ora di ossigeno a disposizione, Kate e Lisa dovranno risalire quei 47 metri che le separano dalla superficie infestati dai famelici squali.
Nella "marea" del filone, resta, incredibile a dirsi, 1 dei più plausibili, o almeno, dei meno improbabili, tipo i megalodonti di Statham.
Di suspence qui ce n'è anche troppa e, di nuovo incredibile, non verte sugli squali.
Dispiace ritrovare qui il grande M.Modine, neanche protag.
PS 47m sotto, anche a Tahiti, non si vede quasi nulla!
Voto 6½
Un'altro bel film di squali e sopravvivenza che merita. Cala un po' nella parte centrale, ma cmq per chi ama la claustrofobia è il top. Ben girato e diretto.
Film molto modesto e con inesattezze. Una per tutte: già nel trailer si legge "solo 60 minuti di ossigeno" quando si sa che le bombole dei sub sono caricate con aria e non con ossigeno che a quelle profondità sarebbe tossico e mortale
Adrenalinico e opprimente incrocio tra survival e shark movie, in grado di rivitalizzare il genere sugli squali pesantemente inflazionato (e ridicolizzato) dalle terribili produzioni Asylum.
Gli epigoni del Terzo Millennio delle mascelle pleistoceniche più famose della storia del cinema sono quelle di creature solitarie e territoriali per cui l'improvvida sortita tropicale di avvenenti millennial in crisi familiare costituisce la succulenta novità di una dieta altrimenti monotona.
E' difficile fare film sugli squali ora come ora,dato che il film "Lo squalo" è diventato un cult. Non mancano momenti di tensione,e buoni effetti speciali. Sufficiente
Un discreto film che apre le porte della stagione estiva, non di certo per la gioia dei numerosi turisti che si cimenteranno tramite il supporto di una gabbia, nel vedere lo squalo bianco nel suo ambiente.
fino all'ultimo respiro
dio, che angoscia! (e non può essere altrimenti se figura lo zampino di Alexandre Aja)
Dopo le abbacinanti immagini di The Shallows firmate Jaume Collet-Serra, che riducono a mero pretesto la classica trama (comunque assai godibile) sullo squalo killer a caccia di prede da smembrare con veemente voracità,… leggi tutto
La vacanza messicana di Lisa e Kate rischia di trasformarsi in un incubo quando le due sorelle decidono di immergersi, all'interno di un'apposita gabbia protettiva, in un tratto di mare infestato da un gigantesco squalo bianco. Qualcosa va storto e le due rimangono confinate a 47 metri di profondità con poco ossigeno nelle bombole ed un vorace predatore che pascola incessantemente sopra… leggi tutto
Nonostante una location oppressiva, claustrofobica e lontana dalla salvezza, il risultato a mio parere è piuttosto noioso. Un thriller che riesce a mettere pochissima tensione e non sfrutta le potenzialità del soggetto, che vede due ragazze in vacanza in Messico e più o meno aperte a esperienze indimenticabili: una notte infatti seguono il… leggi tutto
Ennesimo film sugli squali che parte in modalità ultra soporifera per crescere nella seconda parte. Due sorelle, in vacanza, dimenticano presto le delusioni amorose per tuffarsi tra le braccia di sconosciuti con cui hanno passato un pomeriggio assieme. Prende per tale via piede l'idea di compiere un'esperienza estrema: calarsi in una gabbia anti-squalo e vedere i grandi squali bianchi…
Sono "47 metri" piuttosto trascurabili. Il film di Johannes Roberts non convince, complici dei fattori negativi di cui primo fra tutti quello della prevedibilità. La storia è molto semplice e banale: le due sorelle Kate e Lisa sono in vacanza in Messico sulle belle spiagge assolate di un villaggio turistico. La bionda Kate dal carattere più espansivo e avventuriero è…
Steven Spielberg con il suo squalo ha detto praticamente tutto già in quel lontano 1975. 42 anni dopo non si può proporre una idea piccola piccola, che nel classico film ha si e no pochi minuti, e stirarla in un lungometraggio.Per di più, oltre alla derivazione, non propone nulla di nuovo se non una leggera lettura dei tempi che corrono, le donne che spezzeranno i legami con…
Due belle ragazze americane in vacanza in Messico si lasciano convincere a fare un' esperienza parecchio adrenalinica : farsi calare in mare in una gabbia per vedere da vicino i grandi squali bianchi .
Solo che il verricello cederà e loro si troveranno bloccate a 47 metri di profondità e con poco ossigeno a disposizione . La situazione appare già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Nella "marea" del filone, resta, incredibile a dirsi, 1 dei più plausibili, o almeno, dei meno improbabili, tipo i megalodonti di Statham. Di suspence qui ce n'è anche troppa e, di nuovo incredibile, non verte sugli squali. Dispiace ritrovare qui il grande M.Modine, neanche protag. PS 47m sotto, anche a Tahiti, non si vede quasi nulla! Voto 6½
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Un'altro bel film di squali e sopravvivenza che merita. Cala un po' nella parte centrale, ma cmq per chi ama la claustrofobia è il top. Ben girato e diretto.
commento di Lupo65Film molto modesto e con inesattezze. Una per tutte: già nel trailer si legge "solo 60 minuti di ossigeno" quando si sa che le bombole dei sub sono caricate con aria e non con ossigeno che a quelle profondità sarebbe tossico e mortale
commento di massimo45Un film sugli squali... È da un po' che non se ne vedevano. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIQuando vai a fare un'escursione in mare e ti affidi a dei veri professionisti ...:)
commento di Wollas1Adrenalinico e opprimente incrocio tra survival e shark movie, in grado di rivitalizzare il genere sugli squali pesantemente inflazionato (e ridicolizzato) dalle terribili produzioni Asylum.
leggi la recensione completa di undyingGli epigoni del Terzo Millennio delle mascelle pleistoceniche più famose della storia del cinema sono quelle di creature solitarie e territoriali per cui l'improvvida sortita tropicale di avvenenti millennial in crisi familiare costituisce la succulenta novità di una dieta altrimenti monotona.
leggi la recensione completa di maurizio73Per chi ama i survivor movie ...
leggi la recensione completa di daniele64Mi è bastato il provino (trailer, se preferite): non provo neanche a vederlo. Penso sia una boiata.
commento di paoscaUn film più che discreto e abbastanza originale.
commento di ValekNon è male , angosciante , tutto ripreso sott’acqua . Tragico in molti punti .
commento di Utente rimosso (arwen88)belle riprese di fondali,ma storiella risaputa e senza mordente....nulla di che,voto 4.5
commento di ezioE' difficile fare film sugli squali ora come ora,dato che il film "Lo squalo" è diventato un cult. Non mancano momenti di tensione,e buoni effetti speciali. Sufficiente
leggi la recensione completa di Infinity94Thriller subacqueo che non morde, nonostante gli squali.
leggi la recensione completa di Fanny SallyUn discreto film che apre le porte della stagione estiva, non di certo per la gioia dei numerosi turisti che si cimenteranno tramite il supporto di una gabbia, nel vedere lo squalo bianco nel suo ambiente.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoIntrigante il soggetto, insoddisfacente il risultato
leggi la recensione completa di lino99