Regia di Darren Lynn Bousman, Neil Marshall, Lucky McKee, John Skipp, Andrew Kasch, Mike Mendez, Ryan Schifrin, Paul Solet, Axelle Carolyn, Dave Parker, Adam Gierasch vedi scheda film
Antologia del horror con alti e bassi ....
Pellicola horror suddivisa in una decina di brevi episodi incentrati sulla notte di Halloween e tutti ambientati nella stessa città .... Mi è parso un film che mira ad un target adolescenziale che ami il genere splatteroso ma beffardamente ironico . I cortometraggi sono diretti da registi differenti , quasi tutti poco noti se non sconosciuti , tranne Neil Marshall e Darren Lynn Bousman . Secondo me quelli riusciti sono pochini , però bisogna riconoscere che sono tutti confezionati con una certa cura e con effetti speciali in gran parte artigianali . I miei preferiti sono quelli che forse ho trovato più " cattivi " : " The night Billy raised hell " di Bousman , " Trick " di Gierasch , " The ransom of Rusty Rex " di Schifrin e " Bad seed " di Marshall .
L' abbondante cast è quasi privo di facce note , fatti salvi i camei di Adrienne Barbeau , John Landis , John Savage e Joe Dante . Avrei apprezzato di più se ogni episodio avesse avuto una sua breve presentazione con titoli di testa invece di mettere tutto ad inizio film . Nel complesso sta vicino alla sufficienza : da 6- .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta