Espandi menu
cerca

Trama

Texas, 1901. Armi in pugno, lo sceriffo vuole incarcerare Gregorio, modesto "vaquero" meticcio, come ladro di cavalli. Il fratello di questi viene ucciso, Gregorio reagisce e fredda l'uomo di legge. Inizia per lui una caccia all'uomo, seguita da un calvario processuale. Robert Young ricostruisce un fatto di cronaca vera e, con piglio robusto, illustra un permanente confronto tra due americhe, tra discriminazioni razziali e di classe .

Commenti (1) vedi tutti

  • Troppo verboso e palloso-

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Robert M. Young è stato un nome di punta nel panorama da noi poco conosciuto nel suo insieme,  del cinema americano davvero indipendente (imparammo ad apprezzarlo, se ben ricordate, grazie a "Alambrista" che ce ne rivelò il talento, dolente ballata sugli stagionalisti clandestini che dal Messico sforano al nord, verso l'"accogliente" (si fa per dire) America degli Stati Uniti, per un misero… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Robert M. Young è stato un nome di punta nel panorama da noi poco conosciuto nel suo insieme,  del cinema americano davvero indipendente (imparammo ad apprezzarlo, se ben ricordate, grazie a "Alambrista" che ce ne rivelò il talento, dolente ballata sugli stagionalisti clandestini che dal Messico sforano al nord, verso l'"accogliente" (si fa per dire) America degli Stati Uniti, per un misero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito