Il sedicenne Ari vive a Reykjavik con la madre quando si vede improvvisamente costretto ad andare ad abitare con il padre Gunnar nella remota regione del Vestfjord. Qui, ritrova gli amici di infanzia profondamente cambiati e deve recuperare il difficile rapporto con il genitore. In mezzo a un ambiente senza speranza e in declino, Ari dovrà trovare la propria strada.
Delicato racconto di formazione ambientato in una fredda estate nordica. La permanenza sul luogo offre al giovane protagonista l'opportunità di compiere le prime e importanti esperienze di vita "adulta", dal ricucire un difficile rapporto con il padre all’amicizia tra coetanei e agli inevitabili turbamenti erotici adolescenziali. Suggestiva la scena di canto corale in apertura.… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Delicato racconto di formazione ambientato in una fredda estate nordica. La permanenza sul luogo offre al giovane protagonista l'opportunità di compiere le prime e importanti esperienze di vita "adulta", dal ricucire un difficile rapporto con il padre all’amicizia tra coetanei e agli inevitabili turbamenti erotici adolescenziali. Suggestiva la scena di canto corale in apertura.…
Come le pillole per un malato cronico, la prescrizione settimanale del giovedì per le sale italiane si compone con una varietà ricorrente e rituale: c'è il pillolone candidato block-buster, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film visto pochissimo ma da attenzionare per le peculiarità della cinematografia "nordica".
commento di vjarkiv