Sette potenti ritratti di resistenza comunitaria in tutto il mondo portano a una grande domanda: cosa succede se affrontare la crisi climatica si traduce nella migliore possibilità che abbiamo per costruire un mondo migliore?
Note
Ispirato al best seller internazionale di Naomi Klein, compagna del regista Avi Lewis.
«Ho sempre odiato i film sul cambiamento climatico». Lo dice Naomi Klein, all’inizio del film sul cambiamento climatico tratto dal suo bestseller Una rivoluzione ci salverà. E lo spettatore ha un presagio funesto. I difetti dei doc sul tema? Noia, discorsi edificanti, spiegazioni didascaliche, belle immagini di orsi polari tra i ghiacci destinati a sciogliersi. La premessa: è inutile dare… leggi tutto
Invade gli schermi pre-natalizi il biopic di Luchetti dedicato a Papa Francesco: sono infatti ben 750 gli schermi che ospiteranno questo lavoro che riassume la miniserie prodotta da Taodue in 4 puntate di 50…
«Ho sempre odiato i film sul cambiamento climatico». Lo dice Naomi Klein, all’inizio del film sul cambiamento climatico tratto dal suo bestseller Una rivoluzione ci salverà. E lo spettatore ha un presagio funesto. I difetti dei doc sul tema? Noia, discorsi edificanti, spiegazioni didascaliche, belle immagini di orsi polari tra i ghiacci destinati a sciogliersi. La premessa: è inutile dare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.