Seconda Guerra Mondiale, 1942-1945. La storia della Compagnia Easy del 2º Battaglione, 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell'esercito degli Stati Uniti vissuta attraverso i suoi uomini, dall’addestramento a Camp Toccoa all’assegnazione sul fronte europeo, fino al termine della guerra.
Note
Ispirato al libro “Band of Brothers: E Company, 506th Regiment, 101st Airborne from Normandy to Hitler's Eagle's Nest” (1992) dello storico Stephen Ambrose, che ha anche partecipato alla realizzazione del film come consulente.
L'aspetto che ho più apprezzato di questa miniserie è unire la grandiosità della messa in scena del "Soldato Ryan" senza la retorica stucchevole di quel film.
Le scene di azione sono straordinarie nella loro ricerca di essere più realistiche possibili, ma al tempo stesso spaventosamente irreali, quasi metafisiche (la parentesi straordinaria di Bastogne sommersa in… leggi tutto
Un colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
"Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!"
E' da poco uscito il nuvo videogioco della DICE che tratta appunto della WWII. Anche se meno accurato storicamente racconta comunque storie di guerra ambientate…
L'aspetto che ho più apprezzato di questa miniserie è unire la grandiosità della messa in scena del "Soldato Ryan" senza la retorica stucchevole di quel film.
Le scene di azione sono straordinarie nella loro ricerca di essere più realistiche possibili, ma al tempo stesso spaventosamente irreali, quasi metafisiche (la parentesi straordinaria di Bastogne sommersa in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buona ricostruzione. Vista solo in parte. Voto 7.
commento di Brady