A 13 anni, Simone De Koninck è testimone del feroce assassinio della propria madre: per rivivere il trauma, allo scopo di superarne lo shock, si presta a una seduta di ipnosi regressiva. A 25 anni, vive e studia sola, rifuggendo ogni tipo di contatto con il prossimo perché ancora alle prese con il proprio senso di colpa per quell'evento cui assistette senza poter intervenire. A 60 anni, infine, è divenuta un fisico affermato e nelle sue lezioni universitarie esprime le teorie quantistiche sulla natura del tempo.
Note
Tre storie che come tre sogni, ruotando intorno a temi come l'indifferenza e la paura, si collegano tra déjà vu e intuizioni.
Stimolante e al contempo tortuoso, Endorphine segue un percorso fatto di ritorni ciclici e personaggi multipli, lungo il quale la realtà e l'immaginazione corrono di pari passo fino a divenire quasi indistinguibili.
E se il presente, il passato e il futuro esistessero simultaneamente? Questo è il quesito che Endorphine inizia a suggerire sin dalle prime scene, per bocca della sua protagonista, in una della sue tre incarnazioni che all'interno dello stesso si sovrappongono: o meglio, l'incarnazione è sempre la stessa, ma sullo schermo appare sviluppata in tre direzioni parallele - tre… leggi tutto
E se il presente, il passato e il futuro esistessero simultaneamente? Questo è il quesito che Endorphine inizia a suggerire sin dalle prime scene, per bocca della sua protagonista, in una della sue tre incarnazioni che all'interno dello stesso si sovrappongono: o meglio, l'incarnazione è sempre la stessa, ma sullo schermo appare sviluppata in tre direzioni parallele - tre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Stimolante e al contempo tortuoso, Endorphine segue un percorso fatto di ritorni ciclici e personaggi multipli, lungo il quale la realtà e l'immaginazione corrono di pari passo fino a divenire quasi indistinguibili.
leggi la recensione completa di pazuzu