Pablo Picasso è morto l'8 aprile 1973 nella sua casa in Provenza senza lasciare alcun testamento. Qualche tempo dopo, nelle sue varie abitazioni, la famiglia scopre un'inattesa eredità costituita da decine di migliaia di opere tra bozzetti, disegni,litografie, incisioni, sculture, ceramiche e dipinti di tutte le misure. L'eredità, difficile da stimare in termini economici, si tradurrà in una straordinario donazione allo Stato francese, alla base del museo Picasso a Parigi.
"Picasso, l'inventario di una vita" parte dal momento della morte di Picasso e segue le complesse vicende della successione e dell'inventario di migliaia di opere durato ben sette anni. Con dei flashback il documentario ripercorre poi la vita dell'artista, analizzando approfonditamente le sue opere per svelarcene i "segreti", in rapporto a ciò che accadeva nella vita di Picasso: le… leggi tutto
"Picasso, l'inventario di una vita" parte dal momento della morte di Picasso e segue le complesse vicende della successione e dell'inventario di migliaia di opere durato ben sette anni. Con dei flashback il documentario ripercorre poi la vita dell'artista, analizzando approfonditamente le sue opere per svelarcene i "segreti", in rapporto a ciò che accadeva nella vita di Picasso: le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.