In un carcere turco di massima sicurezza, i detenuti, rinchiusi in piccole celle di isolamento e sottoposti a privazioni di ogni tipo, ricorrono ai mezzi più ingegnosi ed estremi per opporsi al trattamento disumano e per comunicare tra loro.
Note
Il film è ispirato a fatti realmente accaduti e venuti alla luce, all'inizio degli anni Duemila, in seguito alla realizzazione in Turchia delle famigerate carceri speciali "di tipo F".
I sogni non si lasciano inscatolare. Nemmeno gli ideali. Li puoi chiudere tra quattro pareti, mettere sotto chiave, ma essi riusciranno comunque ad evadere, anche senza spezzare le catene né forzare le porte: scapperanno, semplicemente, sulle ali di una rivolta interiore, diretta verso il cielo. Questa evasione può diventare un racconto. Quasi muto, per forza di cose. Perché… leggi tutto
I sogni non si lasciano inscatolare. Nemmeno gli ideali. Li puoi chiudere tra quattro pareti, mettere sotto chiave, ma essi riusciranno comunque ad evadere, anche senza spezzare le catene né forzare le porte: scapperanno, semplicemente, sulle ali di una rivolta interiore, diretta verso il cielo. Questa evasione può diventare un racconto. Quasi muto, per forza di cose. Perché…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.