Una notte a Buenos Aires, nel quartiere Sur, alla fine della dittatura, si aggira il protagonista dopo aver passato cinque anni in galera e col timore che la propria donna non sia felicissima di rivederlo. Per fortuna arriva un amico (morto anni prima) a tenergli compagnia.Se non vi piace quel misto di sentimentalismo/ rabbia/ rapimento/ passione tipico dei film di Solanas non c'è niente da fare. Per tutti gli altri, perfino la musica (di Piazzolla) è stupenda e strappalacrime.
"Sur" è il film di Solanas successivo a "Tangos", che parlava dell'esilio del maestro di tango Gardel. Questo è invece un film sul ritorno, una sorta di nostos sudamericano, con il quale Solanas parla, sotto mefaora, del difficile ritorno alla democrazia e invita, sommessamente, i propri connazionali a fare i conti con il passato in maniera ferma e tranquilla. Il viaggio notturno di Floreal,… leggi tutto
[...] Alla conferenza dell’ammiraglio Lacoste c’erano i giornalisti di tutto il mondo. Almeno duecento colleghi, tra fotografi e cronisti televisivi e radiofonici. Appena entrato nel parterre, molti mi…
un film che mi è stato donato e così mi piacerebbe che arrivasse a chi legge la magia del bandoneon avvolge fin dai primi secondi e non ti lascia più è una rapida di sentimenti,di emozioni che travolge: risveglio erotico dei corpi, piangere e arrabbiarmi e la paura della dittatura, malinconia per i morti e il desiderio di rincontrarli per scambiare…
"Sur" è il film di Solanas successivo a "Tangos", che parlava dell'esilio del maestro di tango Gardel. Questo è invece un film sul ritorno, una sorta di nostos sudamericano, con il quale Solanas parla, sotto mefaora, del difficile ritorno alla democrazia e invita, sommessamente, i propri connazionali a fare i conti con il passato in maniera ferma e tranquilla. Il viaggio notturno di Floreal,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.