prodotto classico di Stevenson che girò diversi film per la Disney.. leggero e godibile,ovviamente meno importante della prima versione del '34, sostenuto dall'interpretazione dell'ormai collaudato Robert Newton.
Buona versione del noto caposaldo avventuroso di Stevenson, si tratta del primo live-action prodotto dalla Walt Disney con un impareggiabile Robert Newton nei panni di John Silver. voto:7
Non è un film eccezionale, ma, avendo segnato la mia infanzia, lo considero un classico del genere avventuroso che si basa su storie di pirati. Un possibile difetto è l'ormai troppo lontano anno di produzione: per poter essere ancora forte ai giorni nostri, un film prodotto nel 1950 dovrebbe essere un vero capolavoro, e questo decisamente non lo è. Infatti, la storia non è molto… leggi tutto
Arrrrrrrrrrrrrr! Per mille bagnarole ancorate a Port Royal! Codesta storia dà piacere al mio vecchio cuore! Arr! Arr! Arr! Gli attori sembrano davveri adusi alle fradicie assi di legno di un naviglio! Yo - ho! Pezzi da otto, pezzi da otto, damerini! Quindici uomini, quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho! E una bottiglia di rum per conforto! E ora torno a riascoltar la canzone che ci… leggi tutto
Il romanzo originale di Stevenson incarna proprio tutte le caratteristiche fondanti del genere d'avventura, e in via del tutto teorica ben si presterebbe a una trasposizione cinematografica. La mappa è l'elemento imprevisto che strappa i protagonisti al loro tran tran quotidiano; l'isola è il luogo lontano dove tutto diventa possibile, e dove gesta rischiose di eroi…
L'isola del tesoro è una fedele trasposizione dell'omonimo romanzo scritto dallo scozzese Robert Louis Stevenson nel 1883. La pellicola è anche il primo tentativo della Walt Disney Productions di cimentarsi con attori in carne e ossa; la scelta non poteva che orientarsi verso uno dei più grandi classici dell'avventura per ragazzi. Siamo negli anni…
Arrrrrrrrrrrrrr! Per mille bagnarole ancorate a Port Royal! Codesta storia dà piacere al mio vecchio cuore! Arr! Arr! Arr! Gli attori sembrano davveri adusi alle fradicie assi di legno di un naviglio! Yo - ho! Pezzi da otto, pezzi da otto, damerini! Quindici uomini, quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho! E una bottiglia di rum per conforto! E ora torno a riascoltar la canzone che ci…
I miei primissimi film, che sono anche quelli che rivedo più spesso,sono legati alla mia infanzia. A 10 anni, grazie a mio padre, ho scoperto d' avere un' innata passione per il cinema: all' inizio vedevo film…
Non è un film eccezionale, ma, avendo segnato la mia infanzia, lo considero un classico del genere avventuroso che si basa su storie di pirati. Un possibile difetto è l'ormai troppo lontano anno di produzione: per poter essere ancora forte ai giorni nostri, un film prodotto nel 1950 dovrebbe essere un vero capolavoro, e questo decisamente non lo è. Infatti, la storia non è molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Scolastico, ma godibile.
leggi la recensione completa di giansnow89prodotto classico di Stevenson che girò diversi film per la Disney.. leggero e godibile,ovviamente meno importante della prima versione del '34, sostenuto dall'interpretazione dell'ormai collaudato Robert Newton.
commento di silvia25Buona versione del noto caposaldo avventuroso di Stevenson, si tratta del primo live-action prodotto dalla Walt Disney con un impareggiabile Robert Newton nei panni di John Silver. voto:7
commento di kurosawa