Un gruppo di sabotatori tedeschi si infiltra tra gli alleati durante la ritirata di Dunkerque: il loro scopo è quello di mettere fuori uso il sistema radar sul suolo britannico per consentire i bombardamenti di Londra. Scoperto per caso il piano nemico, il capitano Stevens deve individuare i sabotatori, uno dei quali è addirittura riuscito a installarsi in casa sua.
Note
Un interminabile film di guerra, assolutamente convenzionale, dove i momenti di tensione e di azione si fanno sospirare. Diretto e cosceneggiato da Castellari, pseudonimo di Enzo Girolami.
Un polpettone mal riuscito di una improbabile infiltrazione di tedeschi nella evacuazione a Dunkerque del corpo di spedizione inglese dopo il crollo della Francia. Questo gruppo di tedeschi, travestiti da inglesi, hanno il compito di sabotare le postazioni radar inglesi che intercettano i raid aerei in partenza dal continente, in preparazione dello sbarco, l'operazione Leone Marino mai attuata.… leggi tutto
Buon giorno, mi presento....mi chiamo Fabrizio e sono un appassionato di aviazione militare in genere. In questo momento sto seguendo su Iris TV ( martedì 17 dicembre 2013, ore 10,30 ) il film di cui sto esprimendo un' opinione. Lo trovo abbastanza diveertente, nel senso che la sceneggiatura fa sorridere per la sua ingenuità storica. E non parlo della fantascientifica quanto poco fattibile… leggi tutto
Non brilla e non è inguardabile, ma ci manca poco. Scarsi mezzi per effetti speciali comunque non privi di... originalità... come il plastico dei bombardamenti dove le luci escono dal sottosuolo utilizzato sia per Berlino che per Londra. Combattimenti aerei fintissimi con escursioni nei montaggi futuristi. Vedo anche un cavo che distintamente tiene in volo un aereo. Peraltro…
Film Bellico abbastanza altalenante che parte da subito con azioni di Guerra (anche lunghe a dire il vero,forse eccessivamente ...) poi arriva una love-story anche questa banalmente lunga e poi ritorna la parte a suon di bombardamenti e sparatorie.Insomma il tutto assai lungo,leggermente monotono e diviso proprio in 3 parti (cosi' pare ...) !!! voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Potete anche evitarvi il disturbo di guardarlo.
leggi la recensione completa di BradyCastellari come regista mi piace, ma questo film anche se l'azione non manca non mi ha soddisfatto pienamente,forse perchè è troppo irregolare.voto 5
commento di wang yu