Un'ondata criminale colpisce il quartiere di Tijuca, zona borghese di Rio de Janeiro. Corpi di ragazze adolescenti vengono ritrovati smembrati nella steppa che circonda la zona. La quindicenne Bia e il fratello e João vivono nel quartiere. Mentre lei scopre l'amore imbattendosi in un cadavere, lui continua le ricerche di una ragazza misteriosamente scomparsa. Entrambi dovranno imparare a relazionarsi con la morte, effettiva o virtuale che sia.
Essere giovani a Barra da Tijuca. Fra i casermoni di periferia affacciati sul mare di Rio de Janeiro, il senso dell’infinito è un vuoto angosciante. È pieno dell’attesa di un futuro che sembra sempre sul punto di arrivare, e che invece rimane lontano, nascondendo le promesse, palesando solo le minacce. L’adolescenza è esistenza sulla soglia: un limite… leggi tutto
ANTEPRIME DALLA FRANCIA: "Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - ORIZZONTI
Cascate di cemento hanno trasformato una foresta di vegetazione nella periferia attorno a Rio de Janeiro, in una giungla di palazzi. In questo contesto di degrado organizzato, ragazze e ragazzi si ritrovano tra i campi incolti e trasandati che separano i vari comprensori. Bia e suo fratello Joao vivono soli dopo che la madre li ha lasciati per seguire il…
Essere giovani a Barra da Tijuca. Fra i casermoni di periferia affacciati sul mare di Rio de Janeiro, il senso dell’infinito è un vuoto angosciante. È pieno dell’attesa di un futuro che sembra sempre sul punto di arrivare, e che invece rimane lontano, nascondendo le promesse, palesando solo le minacce. L’adolescenza è esistenza sulla soglia: un limite…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.