Un ragazzo che vive ai margini della società incontra un enigmatico uomo, che come un ranger solitario domina i vicoli di una sporca città. Testardo e tenace, il giovane si mette sotto l'ala protettiva dell'uomo. Nella loro battaglia per l'autocontrollo, vedranno i loro tentativi di frenarsi sfuggire loro di mano.
Il vento soffia sulla spiaggia, vicino al mare. Un ragazzo o forse un uomo, probabilmente Muhammed, guarda il mare con le braccia sollevate come un crocifisso.
Perché mi hai abbandonato?
Muhammed vive e vaga in una città povera e decadente e si sposta in bicicletta come il protagonista di un film dei Dardenne. Lavora con fatica nella bottega di un fornaio… leggi tutto
Venezia/Massi
Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
Il pensiero rallenta. Il ritmo è un insensato rumore che si ripete. Meccanico come un respiro affannoso. La macchina macina polvere. Il corpo trema, nel trattenere quel moto traballante, che pulsa di vita, ma che non riesce a comunicare. Il silenzio, però, è solo un eccipiente. È la foschia mentale in cui si diluisce il nulla disumanizzato delle esistenze che hanno…
Il vento soffia sulla spiaggia, vicino al mare. Un ragazzo o forse un uomo, probabilmente Muhammed, guarda il mare con le braccia sollevate come un crocifisso.
Perché mi hai abbandonato?
Muhammed vive e vaga in una città povera e decadente e si sposta in bicicletta come il protagonista di un film dei Dardenne. Lavora con fatica nella bottega di un fornaio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.