Dom è un marinaio a bordo della Alf, una nave da pesca è solita partire dal porto di Les Sables d'Olonne per tre settimane in mare aperto. Dopo il divorzio di un anno prima, vive con la figlia Mailys e il figlio Matteo, che hanno preferito lui nonostante le sue assenze. Quando Mailys rimane incinta, Dom capisce di dover fare una scelta.
Si fa fatica a scrivere del film di Samuel Collardey, Tempête, perché è di un’insignificanza disarmante. Trattasi di “semi-fiction”, se vogliamo, con uno script riscritto sulla base della vera esistenza di Dom, un pescatore francese che si ritrova a convivere con i due figli adolescenti avuti con l’ex-compagna. Collardey dichiara che… leggi tutto
La tempesta non si subisce. La tempesta si attraversa. Solo camminando a fatica nel vento si può sapere cosa realmente significhi essere sferzati dall’aria che ti vuole bloccare, spingere indietro, buttare fuori strada. Per Dominique, che vive di pesca, la burrasca è l’esistenza che si ferma, il cibo che viene meno, la sospensione del tempo, un’attesa che… leggi tutto
Questo è un piacevole film, leggendo qualche commento... è possibile notare il desiderio di morbosità per il commedy, semmai ce ne fosse ancora bisogno,
e che vede lo scorrere dell'action e del divertimento, dopo le prime fasi al minuto 24 sembra andare a ruota... sino 28 minuti e anche di più. Molte cose con scenografia tentando di incanalare più di quel che…
La tempesta non si subisce. La tempesta si attraversa. Solo camminando a fatica nel vento si può sapere cosa realmente significhi essere sferzati dall’aria che ti vuole bloccare, spingere indietro, buttare fuori strada. Per Dominique, che vive di pesca, la burrasca è l’esistenza che si ferma, il cibo che viene meno, la sospensione del tempo, un’attesa che…
72° FESTIVAL DI VENEZIA - ORIZZONTI - PREMIO PER IL MIGLIOR ATTORE A DOMINIQUE LEBORNE
La "tempesta" è certamente ed innanzi tutto quella metereologica, che mette a repentaglio la vita e la sicurezza di uno dei molti pescatori del nord della Francia, che trovano nel mare assieme la fonte di sopravvivenza e una delle più attendibili e pericolose fonti di pericolo; ma tempesta…
Venezia/Massi
Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
La 72ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia è giunta al termine. Mentre la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori hanno determinato… segue
Si fa fatica a scrivere del film di Samuel Collardey, Tempête, perché è di un’insignificanza disarmante. Trattasi di “semi-fiction”, se vogliamo, con uno script riscritto sulla base della vera esistenza di Dom, un pescatore francese che si ritrova a convivere con i due figli adolescenti avuti con l’ex-compagna. Collardey dichiara che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.