A Jackson Heights, Queens, New York City, vivono immigrati provenienti da Sud America, Messico, Bangladesh, Pakistan, Afghanistan, India e Cina. Se ne segue la vita, il lavoro, i centri di aggregazione religiosi e politici, le vite culturali e sociali, perennemente in bilico tra la volontà di rimanere legati alle tradizioni dei paesi di origine e la necessità di adattamento allo stile di vita americano.
Una passeggiata nel quartiere Jackson Heights, della durata di qualche giorno. Dì e notte si alternano, e si susseguono giorno dopo giorno le riunioni, le iniziative, ma anche le chiacchiere quotidiane, di tutta una comunità che è la più poliglotta e diversificata (etnicamente) al mondo – siamo dalle parti di 167 diversi idiomi parlati. Frederick Wiseman ci… leggi tutto
Sisters, Brothers and the Whities, Blacks and the Crackers, Police and Their Backers: They're All Political Actors... David Simon, dopo essere entrato… segue
Il titolo di questo documentario fa riferimento a un quartiere situato nella zona nordorientale del Queens di New York City. Lo sguardo del regista perlustra la zona eliminando qualsiasi rischio di turistico effetto-cartolina. Emerge in questo modo la variopinta comunità di abitanti che popola questo distretto cittadino: una moderna Babele – al contempo triste e ilare – dove…
Il 29 maggio ha aperto i battenti il Sicilia Queer FilmFest, ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, con un discreto clima primaverile e un'affluenza,… segue
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
Venezia/Massi
Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
72° FESTIVAL DI VENEZIA – FUORI CONCORSO
Uno dei più affermati documentaristi al mondo, Frederick Wiseman, ci presenta in questa sua più recente opera, un noto quartiere del Queens di New York Jackson Heights appunto, centro nevralgico cittadino, una vera e propria città nella città che dà ospitalità, asilo e fonte di sostentamento, al…
Una passeggiata nel quartiere Jackson Heights, della durata di qualche giorno. Dì e notte si alternano, e si susseguono giorno dopo giorno le riunioni, le iniziative, ma anche le chiacchiere quotidiane, di tutta una comunità che è la più poliglotta e diversificata (etnicamente) al mondo – siamo dalle parti di 167 diversi idiomi parlati. Frederick Wiseman ci…
Ha inizio domani la 72ma edizione della Mostra internazionale del Cinema di Venezia, quella che tutti comunemente chiamano Festival di Venezia o, per fare i… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario con visioni di Vita quotidiana di varie Etnie a NYC. ! voto.6.
commento di chribio1