La giungla lussureggiante e un edificio in rovina sono il palcoscenico ideale per un film-confessione che supera la dimensione del racconto e va oltre la conversazione sul cinema. Tsai Ming-liang e il suo attore Lee Kang-sheng si confessano o mettono in scena una pièce in cui l'attenzione e la lentezza si accordano ai ritmi della memoria.
Duetto, Tsai Ming-liang e Lee Kang-Sheng. Ancora una volta, il microcosmo del cinema di Tsai dentro una casa che “piange”, come in The Hole, come in Stray Dogs.
Na ri xiavu è un lungometraggio che ha la forma di una conversazione, ma assume presto i toni della confessione. Tsai e Lee chiaccherano amabilmente come non hanno mai fatto, e Tsai commosso ha paura… leggi tutto
Venezia/Massi
Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
Duetto, Tsai Ming-liang e Lee Kang-Sheng. Ancora una volta, il microcosmo del cinema di Tsai dentro una casa che “piange”, come in The Hole, come in Stray Dogs.
Na ri xiavu è un lungometraggio che ha la forma di una conversazione, ma assume presto i toni della confessione. Tsai e Lee chiaccherano amabilmente come non hanno mai fatto, e Tsai commosso ha paura…
Ha inizio domani la 72ma edizione della Mostra internazionale del Cinema di Venezia, quella che tutti comunemente chiamano Festival di Venezia o, per fare i… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.