Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Strampalata e insulsa commedia che riesce a strappare qualche sorriso rimanendo comunque insufficiente.
commento di gruvierazFilm stralunato, divertente, poetico, bellissimo
commento di DelfinoDelfinoUn bel film stralunato, come i due protagonisti registi, brioso ma con qualche momento un po'lento, ingenuo e a volte malinconico. Ha un altro pregio: dura 80 minuti
commento di il drugograzioso film dall'andamento diseguale e ostentatamente naif, con alcune ottime e poetiche gag, mentre altre risultano straviste e telefonate. nei momenti meno riusciti ricorda un po' un Kaurismäki meno cattivo o un Tati (o Gondry) meno geniale, ma ci sono altrettante situazioni e idee registiche da gustare con piacere.
commento di giovenostaFilm scoppiettante come la meravigliosa città, Parigi, che mi pare la vera protagonista del film. I lungoSenna, la tour Eiffel , bateaux mouches sono il microvmcosmo in cui si muovono personaggi surreali, teneri e grotteschi come Martha e la nipote Fiona...con l'intervento di un clochard très sympathique!
commento di almodovarianaLa città dell'amore fa da sfondo a una buffa (e tenera) vicenda basata su elementari ma gradevoli gags umoristici di tipo visivo e gestuale (comici del muto, Tati, Mr. Bean) che talvolta scivolano nel demenziale (il discorso funebre). La danza dei piedi sulla panchina omaggia sia Shall We Dance (1937) che Delicatessen. Congedo per E. Riva.
commento di Leo Maltin