Espandi menu
cerca

Malala

play

Regia di Davis Guggenheim

Con Malala Yousafzai Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Un intimo ritratto di Malala Yousafzai, una delle ragazze rimaste ferite in seguito all'attacco armato di un gruppo di talebani nei confronti di uno scuolabus nella valle di Swat nel Pakistan. L'allora quindicenne, presa di mira per aver parlato del diritto delle ragazze all'istruzione, è stata colpita alla testa, scatenando l'indignazione dei media internazionali. Divenuta da allora simbolo per i diritti dei ragazzi di tutto il mondo, Malala è stata insignita del premio Nobel per la Pace nel dicembre 2014.

Note

Il documentario ha l'indiscusso pregio di far circolare su altri circuiti la storia di Malala ma è difficile esimersi da una riflessione sulle modalità cinematografiche con cui viene perseguito questo obiettivo. Lei, Malala, è una "forza della natura" ma l'agiografia con cui è trattata danneggia il valore profondo e contemporaneo della sua storia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Cosa si può dire di una ragazzina pakistana di 11 anni che sceglie di denunciare l’integralismo religioso e di sfidare i talebani, non solo studiando e andando contro le regole della legge sacra, ma addirittura tenendo un blog letto in tutto il mondo, e che per questo si fa quasi uccidere, salvo poi sopravvivere e diventare ambasciatrice della libertà di pensiero e di parola? A una così dai… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Cosa si può dire di una ragazzina pakistana di 11 anni che sceglie di denunciare l’integralismo religioso e di sfidare i talebani, non solo studiando e andando contro le regole della legge sacra, ma addirittura tenendo un blog letto in tutto il mondo, e che per questo si fa quasi uccidere, salvo poi sopravvivere e diventare ambasciatrice della libertà di pensiero e di parola? A una così dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 novembre 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito