Evgeny Afineevsky costruisce un documentario di parte su un capitolo della recente Storia (europea), la terribile rivoluzione ucraina che andò dal novembre del 2013 al febbraio del 2014. E si dice “di parte” perché non ci sono dubbi, la sua voce è quella del popolo contrario alla decisione di Yanukovich di annettere l’Ucraina alla Russia, provvedimento… leggi tutto
Esiste una consistente filmografia relativa a Maidan, alla rivolta in nome dell’Europa di una parte del popolo ucraino contro il governo filorusso (e al conseguente effetto domino in forma di cruenta guerra civile, vedi alla voce Crimea). Una filmografia che fatica ad allargare lo sguardo d’indagine, a uscire dalla piazza, come (a fingersi) costretta al qui e ora del cinema: da Maidan di… leggi tutto
Esiste una consistente filmografia relativa a Maidan, alla rivolta in nome dell’Europa di una parte del popolo ucraino contro il governo filorusso (e al conseguente effetto domino in forma di cruenta guerra civile, vedi alla voce Crimea). Una filmografia che fatica ad allargare lo sguardo d’indagine, a uscire dalla piazza, come (a fingersi) costretta al qui e ora del cinema: da Maidan di…
Venezia/Massi
Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
Evgeny Afineevsky costruisce un documentario di parte su un capitolo della recente Storia (europea), la terribile rivoluzione ucraina che andò dal novembre del 2013 al febbraio del 2014. E si dice “di parte” perché non ci sono dubbi, la sua voce è quella del popolo contrario alla decisione di Yanukovich di annettere l’Ucraina alla Russia, provvedimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Coinvolgente e ben montato.
commento di GabryLed