Una mediocre, ma affascinante attrice riceve le attenzioni di un signore nobile e facoltoso e di un farmacista. Il manager dell'attrice però ha già deciso chi dei due sarà il prescelto e architetta un piano per mandare in porto l'operazione.
Note
Non siamo molto più in là del teatro filmato, ma la commedia di Scarpetta da cui il film è tratto era un classico del repertorio dei De Filippo.
I vari De Filippo in campo in questo Film dal Titolo assai famoso ma in definitiva la Storia tiene poco incollato lo Spettatore e annoia in vari punti.voto.1.
non male.Geniale la scena di Peppino che fa la pubblicità allo studio dentistico in cui lavora "che dentista che genio non c'è che lui non c'è che lui"
Ho visto due film consecutivi nella notte di RAI3 con i De Filippo. L'altro era "Non mi muovo!". Insomma. Neanche questo mi ha fatto impazzire. La bravura degli attori non si discute, in qualche punto mi ha fatto anche sorridere, e però è parecchio datato e non ha ancora il fascino dei film a seguire degli anni '50. Resta interessante come documento di un'epoca che stava al… leggi tutto
Elisa, attrice in erba, è contesa fra un farmacista e un nobiluomo; Carmine, servitore della ragazza, fa in modo che il secondo abbia la meglio.
Tratto dalla commedia omonima di Eduardo Scarpetta con una sceneggiatura firmata dall’esperto Alessandro De Stefani, Ti conosco, mascherina! è il secondo film girato da Eduardo De Filippo, a quattro anni di distanza da In campagna… leggi tutto
Elisa, attrice in erba, è contesa fra un farmacista e un nobiluomo; Carmine, servitore della ragazza, fa in modo che il secondo abbia la meglio.
Tratto dalla commedia omonima di Eduardo Scarpetta con una sceneggiatura firmata dall’esperto Alessandro De Stefani, Ti conosco, mascherina! è il secondo film girato da Eduardo De Filippo, a quattro anni di distanza da In campagna…
Ho visto due film consecutivi nella notte di RAI3 con i De Filippo. L'altro era "Non mi muovo!". Insomma. Neanche questo mi ha fatto impazzire. La bravura degli attori non si discute, in qualche punto mi ha fatto anche sorridere, e però è parecchio datato e non ha ancora il fascino dei film a seguire degli anni '50. Resta interessante come documento di un'epoca che stava al…
E' la differenza tra cinema e teatro: il film è debole, nonostante molte buone idee teatrali e la bravura degli attori. Peppino assunto per fare il cliente soddisfatto dal dentista è stupidotto, ma acquista senso per l'allusione, allora audace e colta da tutti, a "lui": "non c'è che lui!".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
I vari De Filippo in campo in questo Film dal Titolo assai famoso ma in definitiva la Storia tiene poco incollato lo Spettatore e annoia in vari punti.voto.1.
commento di chribio1non male.Geniale la scena di Peppino che fa la pubblicità allo studio dentistico in cui lavora "che dentista che genio non c'è che lui non c'è che lui"
commento di antonio de curtis