Espandi menu
cerca

Trama

Una ricostruzione della passione di Gesù Cristo così come viene raccontata nei Vangeli. La versione cinematografica è fedele ai sacri testi nelle sue parti essenziali. All'epoca passava per un affresco progressista e d'autore. Oggi sembra solo molto trombone. Bisogna assolutamente vedere Jean Gabin nel ruolo di Ponzio Pilato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

orsotenerone di orsotenerone
7 stelle

Golgotha narra gli ultimi giorni della vita di Gesù, che arriva a Gerusalemme quando è ancora acclamato dal popolo. In poco tempo, tuttavia, i suoi nemici aumentano, conducendolo all’arresto e alla condanna a morte per crocifissione. Siamo nel 1935 e un trentunenne Jean Gabin partecipa al primo film su Gesù di Nazareth sonorizzato. Il primo film sonoro è del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

Posso dirlo? Non ho la bocca di Virna Lisi quindi forse non posso dire quel che voglio. Anche perché rischio di beccarmi accuse di blasfemia convinta (un po’ come Berlusconi che dice che il Milan porta il messaggio di Dio nel mondo – ma perché gira e rigira parliamo sempre di Berlusconi? Fosse davvero l’Unto dal Signore?). Allora, a me Golgotha ha fatto ridere.… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
7 stelle

Golgotha narra gli ultimi giorni della vita di Gesù, che arriva a Gerusalemme quando è ancora acclamato dal popolo. In poco tempo, tuttavia, i suoi nemici aumentano, conducendolo all’arresto e alla condanna a morte per crocifissione. Siamo nel 1935 e un trentunenne Jean Gabin partecipa al primo film su Gesù di Nazareth sonorizzato. Il primo film sonoro è del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Posso dirlo? Non ho la bocca di Virna Lisi quindi forse non posso dire quel che voglio. Anche perché rischio di beccarmi accuse di blasfemia convinta (un po’ come Berlusconi che dice che il Milan porta il messaggio di Dio nel mondo – ma perché gira e rigira parliamo sempre di Berlusconi? Fosse davvero l’Unto dal Signore?). Allora, a me Golgotha ha fatto ridere.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito