Una ricostruzione della passione di Gesù Cristo così come viene raccontata nei Vangeli. La versione cinematografica è fedele ai sacri testi nelle sue parti essenziali. All'epoca passava per un affresco progressista e d'autore. Oggi sembra solo molto trombone. Bisogna assolutamente vedere Jean Gabin nel ruolo di Ponzio Pilato.
Golgotha narra gli ultimi giorni della vita di Gesù, che arriva a Gerusalemme quando è ancora acclamato dal popolo. In poco tempo, tuttavia, i suoi nemici aumentano, conducendolo all’arresto e alla condanna a morte per crocifissione.
Siamo nel 1935 e un trentunenne Jean Gabin partecipa al primo film su Gesù di Nazareth sonorizzato. Il primo film sonoro è del… leggi tutto
Posso dirlo? Non ho la bocca di Virna Lisi quindi forse non posso dire quel che voglio. Anche perché rischio di beccarmi accuse di blasfemia convinta (un po’ come Berlusconi che dice che il Milan porta il messaggio di Dio nel mondo – ma perché gira e rigira parliamo sempre di Berlusconi? Fosse davvero l’Unto dal Signore?). Allora, a me Golgotha ha fatto ridere.… leggi tutto
Golgotha narra gli ultimi giorni della vita di Gesù, che arriva a Gerusalemme quando è ancora acclamato dal popolo. In poco tempo, tuttavia, i suoi nemici aumentano, conducendolo all’arresto e alla condanna a morte per crocifissione.
Siamo nel 1935 e un trentunenne Jean Gabin partecipa al primo film su Gesù di Nazareth sonorizzato. Il primo film sonoro è del…
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
Posso dirlo? Non ho la bocca di Virna Lisi quindi forse non posso dire quel che voglio. Anche perché rischio di beccarmi accuse di blasfemia convinta (un po’ come Berlusconi che dice che il Milan porta il messaggio di Dio nel mondo – ma perché gira e rigira parliamo sempre di Berlusconi? Fosse davvero l’Unto dal Signore?). Allora, a me Golgotha ha fatto ridere.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.