Di giorno è un archivista mite come gli ha insegnato la mamma, povero e sciancato, ma di notte, senza la parrucca e le lenti a contatto color marrone, Renzo Dominici si rivela un tipo di ben altra stoffa: atletico e geniale, prepara un colpo da due miliardi ai danni della ditta genovese presso cui lavora. E la fortuna lo assiste: la rapina riesce e Renzo parte indisturbato per i mari del Sud. Con qualche semplicismo in meno nelle soluzioni narrative e una maggiore attenzione alla figura del protagonista, il film sarebbe riuscito meglio. Globalmente non è male, scritto e diretto da Alfredo Giannetti, sceneggiatore del Ferroviere e di Un giorno da leoni.
Modestissimo travet riservato, Renzo Dominici la notte si trasforma: abbandona la finta camminata zoppa e, smesse le lenti marroni, i suoi occhi riassumono l'azzurro naturale. Questa metamorfosi è in funzione di un piano criminale diabolico: ma alcuni colleghi di lavoro cominciano a insospettirsi, e non solo loro.
Un lavoro di poche pretese, con accenni di poliziottesco, una… leggi tutto
Un Franco Nero dalla doppia vita interpreta da protagonista un giallo-poliziesco non male,che si puo' tranquillamente collocare tra i prodotti medi del "genere"italiano.Colonna sonora di Morricone e un finale che non delude.Girato interamente a Genova ....una citta' che non ha mai deluso nel cinema. leggi tutto
Bel film,cast di bellissimi..gli occhi di franco nero e della di lazzaro sono da guinness...un film senza grandi pretese,su un personaggio tanto sobrio di giorno quanto imprevedibile,affascinante e abile ladro al calar delle tenebre...un film sulla fascinazione indotta da una splendida canaglia,che riesce nell'intento di una megarapina....per dileguarsi nei mari del sud....buono il risultato… leggi tutto
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone?
Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
Modestissimo travet riservato, Renzo Dominici la notte si trasforma: abbandona la finta camminata zoppa e, smesse le lenti marroni, i suoi occhi riassumono l'azzurro naturale. Questa metamorfosi è in funzione di un piano criminale diabolico: ma alcuni colleghi di lavoro cominciano a insospettirsi, e non solo loro.
Un lavoro di poche pretese, con accenni di poliziottesco, una…
Un Franco Nero dalla doppia vita interpreta da protagonista un giallo-poliziesco non male,che si puo' tranquillamente collocare tra i prodotti medi del "genere"italiano.Colonna sonora di Morricone e un finale che non delude.Girato interamente a Genova ....una citta' che non ha mai deluso nel cinema.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Inverosimile film della serie il delitto paga che punta sulla fresca bellezza dei protagonisti.
commento di IGLIPensavo fosse una ciofeca e invece è un bel film. Da non perdere.
commento di ronk