Velato sentimento tra una suora e un giovane degente dalle idee comuniste, ricoverato senza bisogno.Lattuada azzarda l'abbinamento Loren-Celentano con scarsi risultati. Musica di Fred Bongusto, particina per il gastronomo Maffioli.
La trama poteva anche rendere se interpretata da attori sconosciuti,ma proprio perche' ci sono la Loren e Celentano tutto diventa come un fumetto e scade in credibilita',anche con un finale che poteva essere amaro e invece qui non emoziona.
Una splendida quanto improbabile Suor Germana (Loren) duetta con un altrettanto improbabile agitatore comunista (Celentano), in una agrodolce commedia di Lattuada. l'ambiente è l'ospedale di Lodi, il periodo: gli anni delle lotte e della contestazione. Tra gag alla Don Camillo e ammiccamenti sentimentali giunge il tragico finale che riscatta moralmente l'abbozzo di un amore proibito.… leggi tutto
Il difficile rapporto fra una suora, ex missionaria ora rientrata in Italia, e uno zoppo senzatetto comunista, in un ospedale. Dalla diffidenza reciproca iniziale i due, entrando in intimità, passano presto alla simpatia.
Sophia Loren e Adriano Celentano: una di quelle coppie cinematografiche assolutamente memorabili - e non certo per meriti artistici, casomai per il contrario.… leggi tutto
La Loren è una suora tutta d'un pezzo che in ospedale conosce il comunista Celentano, che sta lì anche se non ha niente da farsi curare. Tra loro scocca una casta scintilla...
Non funziona né come commedia, né come tragedia. Non diverte, non morde, non emoziona e non fa riflettere. Celentano e la Loren sono terribilmente sprecati e nemmeno ben affiatati.
Il difficile rapporto fra una suora, ex missionaria ora rientrata in Italia, e uno zoppo senzatetto comunista, in un ospedale. Dalla diffidenza reciproca iniziale i due, entrando in intimità, passano presto alla simpatia.
Sophia Loren e Adriano Celentano: una di quelle coppie cinematografiche assolutamente memorabili - e non certo per meriti artistici, casomai per il contrario.…
Una splendida quanto improbabile Suor Germana (Loren) duetta con un altrettanto improbabile agitatore comunista (Celentano), in una agrodolce commedia di Lattuada. l'ambiente è l'ospedale di Lodi, il periodo: gli anni delle lotte e della contestazione. Tra gag alla Don Camillo e ammiccamenti sentimentali giunge il tragico finale che riscatta moralmente l'abbozzo di un amore proibito.…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
La Loren si stava arrampicando sugli specchi per poter andare avanti in un divismo che non stava più piedi, se non sostenuto, come oggi succede, in maniera quasi mafiosa. Dopo tentativi diversi, rubando ruoli a colleghe a destra e a sinistra, con il borsello del suo Ponti, tenta l’accoppiata del momento con Celentano, un’accoppiata che fa acqua da tutte le parti e che la mano…
Sophia Loren vestita da suora è poco credibile di per sé. Ma, si sa, un’attrice prima o poi si ritrova a dover fare i conti con il ruolo della religiosa, quasi fosse una tappa dovuta. Curioso, poi, pensare che l’anno prima aveva costretto il timido pretino Marcello Mastroianni a chiedere la dispensa fur di sposarla (poi non si combinò niente) ne La moglie del…
Spesso quando viene progettato un film, il casting è tra le parti più importanti e delicate dell'operazione,è risaputo,perchè dalle scelte sbagliate o giuste può dipendere buona parte dell'esito del lungometraggio.Ebbene,veicolo da star che più è difficile immaginare, "Bianco,rosso e..." pone fianco a fianco due campionissimi del gradimento…
il signor Verde vi controlla, e continua a prendervi in giro. il pescatore vede due totani nel laghetto.. perche non dovrebbe gettar l'esca? sa benissimo che il totano e' una dei pesci piu stupidi. RIVELAZIONI. mg…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mediocrissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa trama poteva anche rendere se interpretata da attori sconosciuti,ma proprio perche' ci sono la Loren e Celentano tutto diventa come un fumetto e scade in credibilita',anche con un finale che poteva essere amaro e invece qui non emoziona.
commento di ezio