La comunità serba rimasta a vivere in Kosovo vive in piccole comunità isolate, considerate zone franche. Limitati in uno spazio molto ristretto, i serbi vivono in condizioni terribili e, quando qualcuno muore, deve essere trasportato nel cimitero che sorge in territorio nemico. La morte di un ottantenne porta il nipote di dieci anni a tentare l'impossibile per portare pace tra le comunità serba e albanese.
La storia tragica dello sgretolamento della ex Jugoslavia, non smette di alimentare il miglior cinema della tormentata geografia balcanica. Quest'ottimo lavoro del serbo Radovanovic, sposta il mirino, è il caso di dirlo, sul Kosovo, terra serba, prima, albanese, ora, oggetto di un contendere sanguinoso e infinito, nel solito micidiale miscuglio di etnie, storia e religioni. "Enklava", fin… leggi tutto
L'autunno si fa più esplicito, il ponte di Ognissanti è alle porte e la distribuzione si fa più coraggiosa, dove il coraggio è rappresentato dalla discesa in campo di titoli che possono…
La storia tragica dello sgretolamento della ex Jugoslavia, non smette di alimentare il miglior cinema della tormentata geografia balcanica. Quest'ottimo lavoro del serbo Radovanovic, sposta il mirino, è il caso di dirlo, sul Kosovo, terra serba, prima, albanese, ora, oggetto di un contendere sanguinoso e infinito, nel solito micidiale miscuglio di etnie, storia e religioni. "Enklava", fin…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.