Il giustiziere/architetto Paul Kersey è tornato a New York. Appena arrivato, viene accusato di omicidio. Quindi viene liberato con la promessa di aiutare la polizia a combattere una banda di delinquenti. Il risultato è che mette a ferro e fuoco un quartiere, uccide il cattivo e va via per destinazione sconosciuta. Non cambia nulla rispetto alle puntate precedenti. C'è giusto un'escalation nella quantità delle armi, ma è un particolare secondario.
Una vera porcata,sembra un videogame dove si spara e si abbattono persone come una catena di montaggio.....non assomiglia lontanamente ai primi due....bocciatissimo.
Senza briglie, sensa senso, senza dignità! Al terzo appuntamento della serie, a regista e sceneggiatore, assistiti da un pessimo montatore, va in poltiglia il cervello e perdono completamente il controllo: ne esce un film ignobile e ridicolo. Il mite giustiziere non agisce più di notte, ma alla luce del sole, e non più da solo (un intero quartiere e la polizia sono con lui), senza trascurare… leggi tutto
Il film, 3° in successione nel filone del "Giustiziere della notte" è divisibile in due parti. La prima riguarda il terrore, vissuto dagli abitanti di un quartiere di New York, ove una banda di delinquenti uccide, stupra, penetra nelle case facendo razzia, picchia selvaggiamente, degrada la dignità degli abitanti spesso anziani e indifesi, mette paura anche alle forze… leggi tutto
"Il Giustiziere della Notte 3" ovvero "Il Quartiere si Ribella". Se il secondo capitolo della serie mancava di originalità ed era davvero una fotocopia, sempre piacevole, del primo capitolo very cult, questo terzo episodio è un incubo ad occhi aperti. Esagerato, esasperato, sui generis, iperreale, provocatorio sia nella struttura narrativa che nei contenuti, per non dire nella regia. Il… leggi tutto
Si poteva chiudere la serie con i primi due ma si è arrivati sino al quinto. Se nei primi per Kersey c'era un desiderio di vendetta per i torti subiti, d'ora in avanti è una missione. Paul Kersey è finalmente pensionato (a quanto pare) e non va più nei cantieri (anche se farebbe bene ad andarci). Ormai vaga la notte in cerca di cattivi da fare fuori e li coglie sempre…
Non sono un cinofilo, ossia uno sponsor di registi e attori cani e quindi se li guardate siete avvertiti. Poi se un giorno verranno rivalutati sorgeranno le speranze per una…
A questo punto è uffficiale: Paul Kersey porta scalogna alla grandissima. Dopo l'omicidio della moglie nel primo episodio della serie, lo stupro del primo film replicato nel secondo sulla figlia (che al secondo ci resta secca), in questo terzo capitolo l'uomo perde l'amico newyorkese che stava per ospitarlo (l'omicidio avviene quando Kersey è ancora con le valigie in mano), l'anziano amico…
Il film, 3° in successione nel filone del "Giustiziere della notte" è divisibile in due parti. La prima riguarda il terrore, vissuto dagli abitanti di un quartiere di New York, ove una banda di delinquenti uccide, stupra, penetra nelle case facendo razzia, picchia selvaggiamente, degrada la dignità degli abitanti spesso anziani e indifesi, mette paura anche alle forze…
L'attempato Paul Kersey, architetto con gran passione per far fuoco su ogni malintenzionato che incautamente rompe le scatole nei suoi pressi, ritorna per la terza volta:sempre diretto da Michael Winner, sempre Charles Bronson, che con i consueti baffi e i capelli sempre più brizzolati, ma in buona forma fisica, si cala una volta in più a sgominare la solita bandaccia di…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
"Il Giustiziere della Notte 3" ovvero "Il Quartiere si Ribella". Se il secondo capitolo della serie mancava di originalità ed era davvero una fotocopia, sempre piacevole, del primo capitolo very cult, questo terzo episodio è un incubo ad occhi aperti. Esagerato, esasperato, sui generis, iperreale, provocatorio sia nella struttura narrativa che nei contenuti, per non dire nella regia. Il…
Terzo,scatenato capitolo della serie e ultimo diretto da Winner,e ora siamo in
guerra.Il film si apre con il ritorno a New York di Kersey che,decidendo di
andare a trovare un vecchio amico,si caccia in una bruttissima situazione.Il
suo amico infatti è morto e la polizia lo trova sul luogo del delitto,e lo
arresta.Ma,grazie all'accordo con un capitano cinico,è pronto a tornare per…
CHARLES BRONSON E'STATO,E RIMARRA'A
LUNGO,UNO DEI DURI PIU'MEMORABILI DELLA STORIA DI HOLLYWOOD.MOLTI I FILM LEGGENDARI A CUI PRESE PARTE IN
TUTTA LA SUA LUNGA CARRIERA.QUESTI
SONO IN ASSOLUTO I MIEI PREFERITI. CON…
Senza briglie, sensa senso, senza dignità! Al terzo appuntamento della serie, a regista e sceneggiatore, assistiti da un pessimo montatore, va in poltiglia il cervello e perdono completamente il controllo: ne esce un film ignobile e ridicolo. Il mite giustiziere non agisce più di notte, ma alla luce del sole, e non più da solo (un intero quartiere e la polizia sono con lui), senza trascurare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una vera porcata,sembra un videogame dove si spara e si abbattono persone come una catena di montaggio.....non assomiglia lontanamente ai primi due....bocciatissimo.
commento di eziosi tratta del miglior film della serie, chi ama il cinema d'azione non si annoierà di certo vedendolo e rivedendolo
commento di bocchan