Espandi menu
cerca

Istanbul e il Museo dell'Innocenza di Pamuk

play

Regia di Grant Gee

Vedi cast completo

Trama

Istanbul è una delle più grandi città del mondo. Orhan Pamuk è uno dei più grandi scrittori del mondo. È il narratore di Istanbul. Il suo "Museo dell'Innocenza" è oggi una realtà. Un museo vero, popolato di oggetti reali, che è però anche una grande invenzione letteraria. In queste stanze, nella città di notte, nella memoria del narratore e dei suoi personaggi rivive una grande ossessione d'amore.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film insolito e sorprendente che presenta eterogenee occasioni di richiamo per i più diversi spettatori, da quello dei viaggiatori affascinati dalla secolare storia della “porta” dell’oriente, ai lettori di Orhan Pamuk, ai turisti attenti ai musei che si propongono di conservare le tracce della vita quotidiana nelle antiche città.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
10 stelle

Opera del regista-musicofilo inglese Grant Gee, il museo di Istanbul, di cui egli  parla in ques’opera è un po’ tutte queste cose poiché, per la sua collocazione nell’antico centro cittadino, ne salvaguarda la memoria storica sia preservandone le caratteristiche, sia facendolo rivivere di una vita rinnovata, grazie soprattutto al romanzo che lo ha reso… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

laulilla di laulilla
10 stelle

Opera del regista-musicofilo inglese Grant Gee, il museo di Istanbul, di cui egli  parla in ques’opera è un po’ tutte queste cose poiché, per la sua collocazione nell’antico centro cittadino, ne salvaguarda la memoria storica sia preservandone le caratteristiche, sia facendolo rivivere di una vita rinnovata, grazie soprattutto al romanzo che lo ha reso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2016
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
10 stelle

Uno dei più lirici e maestosi esempi di incontro fra cinema e letteratura, Innocence of Memories nasce dalla fruttuosa collaborazione di Orhan Pamuk, premio Nobel nel 2006 per la letteratura, e Grant Gee, già apprezzatissimo autore di Meeting People Is Easy. sul gruppo Radiohead, e Patience (After Sebald) sul capolavoro letterario Gli anelli di Saturno. Così come in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito