Opera collettiva che coglie e interpreta le tante anime contemporanee, che nell'insieme costituiscono l'identità di Milano.
Note
Il doc nasce come reinterpretazione del documentario di Ermanno Olmi, Milano '83, presentato alla 40. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e poi censurato fino alla recente proiezione, nel 2013 a Milano. In quell'occasione Olmi evidenziò la necessità di recuperare il senso di Civitas. Si tratta di un racconto della città seguendo le sue stratificazioni, immaginando lo spazio urbano diviso in livelli, dal sottosuolo al cielo: un racconto attraverso personaggi, luoghi, sentimenti, riflessioni, con suggestioni dal passato e dell'oggi, alla ricerca del respiro della grande città.
Sei sguardi su Milano, nell’anno di EXPO. Produce Lionello Cerri, dirigono sei registi in cerca di un’idea di città fuori canone, eccentrica, veritiera. Nomi noti, intenti ad abbigliare il proprio episodio secondo il dress code del cinema impegnato: Elio segue le pedalate e le parole di un giovane lavoratore/imprenditore cinese che riflette su metropoli e futuro, mentre mappa una serie di… leggi tutto
In una settimana che come sempre accosta titoli di vario genere ce ne sono tre che è bello segnalare: il primo è Suburra che è nelle sale già da mercoledì 14 e che è anche -…
Sei sguardi su Milano, nell’anno di EXPO. Produce Lionello Cerri, dirigono sei registi in cerca di un’idea di città fuori canone, eccentrica, veritiera. Nomi noti, intenti ad abbigliare il proprio episodio secondo il dress code del cinema impegnato: Elio segue le pedalate e le parole di un giovane lavoratore/imprenditore cinese che riflette su metropoli e futuro, mentre mappa una serie di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.