Il corpo senza vita di una ragazza viene trovato su una spiaggia di Los Angeles. La polizia archivia subito il fatto come suicidio, ma questa ipotesi non convince il padre della ragazza, Marty Hollinger, e il detective Phil Gaines. I due proseguono le indagini nel mondo della droga e della prostituzione frequentato dalla ragazza e scoprono che le fila del delitto conducono a un insospettabile avvocato. Hollinger lo trova e lo uccide ma Phil riuscirà a non fare incriminare il disperato genitore. Aldrich stesso ha dichiarato di preferire più la storia d'amore tra Burt Reynolds e Cathrine Deneuve (anch'essa una prostituta) che non la scontata indagine poliziesca.
Una delle opere più controverse fra quelle realizzate da Robert Aldrich è proprio questo Un gioco estremamente pericoloso (Hustle in originale)decisamente fra le produzioni più singolari e dissonanti della sua complessa e articolata attività di regista comunque sempre fuori dagli schemi.
Troppo spesso di fronte al suo eclettismo che spaziava fra i generi con competente “disinvoltura”… leggi tutto
“Io amo i relitti, vecchie orchestre, vecchie canzoni, vecchi pugilatori, vecchi soldati”.
E’ racchiusa in questa emblematica frase la residuale filosofia di vita di Phil Gaines, tenente di polizia protagonista di Hustle, pellicola ascrivibile all’ultimo periodo cinematografico di Aldrich caratterizzato da una profonda crisi di aspirazioni personali e… leggi tutto
“Gli spagnoli muoiono di crepacuore. I francesi di cirrosi. E gli americani muoiono di entusiasmo”.
Los Angeles. Il tenente di polizia Phil Gaines (Burt Reynolds) convive con Nicole (Catherine Deneuve), prostituta francese d’alto bordo con la quale sogna di trasferirsi un giorno in Italia. Durante l’indagine sulla morte di una giovane ventenne, Phil scopre che la morte…
Di una ragazza trovata morta, di apparente suicidio, sulla spiaggia si occupa il "lieutenant" Phil Gaines col collega Belgrave. Ma il padre non ci sta che il caso venga archiviato così rapidamente e indaga da par suo. "Hustle" ci presenta un poliziotto indolente e trafficone, tira-a-campare e disilluso che lascia fare il lavoro sporco ad un comune cittadino in cerca di vendetta.…
“Io amo i relitti, vecchie orchestre, vecchie canzoni, vecchi pugilatori, vecchi soldati”.
E’ racchiusa in questa emblematica frase la residuale filosofia di vita di Phil Gaines, tenente di polizia protagonista di Hustle, pellicola ascrivibile all’ultimo periodo cinematografico di Aldrich caratterizzato da una profonda crisi di aspirazioni personali e…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Una delle opere più controverse fra quelle realizzate da Robert Aldrich è proprio questo Un gioco estremamente pericoloso (Hustle in originale)decisamente fra le produzioni più singolari e dissonanti della sua complessa e articolata attività di regista comunque sempre fuori dagli schemi.
Troppo spesso di fronte al suo eclettismo che spaziava fra i generi con competente “disinvoltura”…
Misconosciuto ma eccellente poliziesco di Robert Aldrich, reduce dal trionfo commerciale di "Quella sporca ultima meta" dell'anno precedente, sempre con Reynolds e Eddie Albert. Il regista si inoltra nel territorio del cinema noir con risvolti intimistici, quasi melò, genere nel quale già in passato aveva eccelso. La trama gialla infatti è un puro pretesto, un semplice espediente che serve al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un discreto poliziesco con un finale controcorrente che non fa mai male....da vedere,non sara' il migliore di Aldrich,ma nemmeno il peggiore...
commento di ezioBel film tipicamente anni 70, fratello di ‘Hardcore’ per le tematiche trattate.
commento di Andre1911“Gli spagnoli muoiono di crepacuore. I francesi di cirrosi. E gli americani muoiono di entusiasmo”.
leggi la recensione completa di rocky85