Due amici, l'africano Dah e il martinicano Jocelyn, allevano galli da combattimento e organizzano serate per Pierre, proprietario di un bar ristorante, ma anche di diversi night.Claire Denis, già assistente di Wenders, è al suo secondo film e insiste nella perlustrazione del meticciato (il suo primo film si chiamava Chocolat).
S'en fout la mort è un piccolo, ma al contempo grande melodramma di Claire Denis. Infatti, per tutta la durata del film, a tenere banco sono le emozioni straripanti dei personaggi. Figure forse sfuggenti, ma cariche di sentimento, di dolore, di emozione. Nuovamente, come nel precedente Chocolat, a Denis interessano i luoghi di confine, di fusione, l'intreccio tra culture differenti (un cinema… leggi tutto
Film claustofobico sui combattimenti tra galli e sul mondo, squallido e marginale, che ruota intorno.
Jocelyn e Dah, due nordafricani, addestrano i galli al combattimento e tra i due è Jocelyn che si dedica all'allenamento e alla preparazione dei galli. Li addestra e li prepara con cura ed affetto e vive insieme a loro e in una vera e propia empatìa con questi piccoli… leggi tutto
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Film claustofobico sui combattimenti tra galli e sul mondo, squallido e marginale, che ruota intorno.
Jocelyn e Dah, due nordafricani, addestrano i galli al combattimento e tra i due è Jocelyn che si dedica all'allenamento e alla preparazione dei galli. Li addestra e li prepara con cura ed affetto e vive insieme a loro e in una vera e propia empatìa con questi piccoli…
La vita e la morte, il combattimento e la clandestinità; l'animale che si lancia a combattere e l'uomo che lo prepara per la lotta; i bianchi regolari che si divertono a scommettere ed i neri precari che vivono sollecitando i capricci dei primi; galli da combattimento rinchiusi in gabbie di cartone e curati, nutriti, pettinati e toelettati con maniacalità ossessiva dal caraibico…
S'en fout la mort è un piccolo, ma al contempo grande melodramma di Claire Denis. Infatti, per tutta la durata del film, a tenere banco sono le emozioni straripanti dei personaggi. Figure forse sfuggenti, ma cariche di sentimento, di dolore, di emozione. Nuovamente, come nel precedente Chocolat, a Denis interessano i luoghi di confine, di fusione, l'intreccio tra culture differenti (un cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.