Secondo movimento di un trittico, realizzato dal regista francese Philippe Grandrieux, che si sviluppa su più piattaforme (video-installazioni, performance, film) e ha come soggetto l’inquietudine.
Note
Seguito di White Epilepsy: il tema principale del film è "Das Ding", la Cosa di Jacques Lacan. Utilizzando le parole dello stesso Grandrieux, “Meurtrière è all'estremo di ciò che può essere mostrato e visto.”
Meurtrière è una lenta ed inesorabile danza abissale coreografata da Grandrieux. E' ciò che sta oltre il fondo.
Meurtrière è la rappresentazione filmica dell'opera fotografica realizzata da Salvador Dalì e Philippe Halsman, In Voluptas Mors, riguardante sette corpi di donne nude che formano un teschio, simbolo perfetto per ciò che… leggi tutto
Meurtrière è una lenta ed inesorabile danza abissale coreografata da Grandrieux. E' ciò che sta oltre il fondo.
Meurtrière è la rappresentazione filmica dell'opera fotografica realizzata da Salvador Dalì e Philippe Halsman, In Voluptas Mors, riguardante sette corpi di donne nude che formano un teschio, simbolo perfetto per ciò che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.