Espandi menu
cerca
The Laundryman

Regia di Chung Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 318
  • Post 219
  • Recensioni 6729
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Laundryman

di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - PIAZZA GRANDE

Il regista di The Laundryman Lee Chung in piazza 

THE LAUNDRYMAN è un thriller-horror.commedia taiwanese, opera prima del regista Lee Chung, anch'egli presente in Piazza Grande a presentare la sua opera.

Storia brillante e dal ritmo elevato, nonché dalle ambientazioni suggestive all'interno della lavanderia obsoleta del titolo, narra elle disavventure di un killer che, come altri, lavora e collabora con la titolare dell'attività, che vedremo presto trattarsi di una copertura per nascondere omicidi e regolamenti di conti, e dunque luogo per occultare e sbarazzarsi di cadaveri scomodi od eccellenti.

Peccato che il protagonista, dal nome pittoresco di N.1 Greenfield Lane, sia perseguitato costantemente dai fantasmi delle sue vittime, e pure da quelli del suo passato. Ad aiutarlo la titolare della lavanderia assoltìda una medium in grado, al pari del protagonista, di vedere od intuire la presenza di questi fantasmi, spesso benevoli ma pur sempre presenze scomode ed ossessive che fanno perdere la serenità e la lucidità d'azione del killer.

Grande sforzo di costruzione di ambienti per un film che si avvita molto su se stesso, risultando alla fine stucchevole e fine a se stesso, coreografato da lotte e combattimenti che risultano oltre tutto piuttosto goffi e rozzamente coreografati rispetto ai ritmi e alla perfezione a cui ci ha abituato oramai tanto cinema dell'est.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati