Laerte è un giovane musicista che inizia a dare lezioni in una scuola dopo non essere riuscito a entrar a far parte di un'importante orchestra. Nonostante le difficoltà e i conflitti di una relazione forzata, Laerte riscopre il suo talento trasformando la sua vita e quella dei suoi studenti.
Convenzionale racconto sul potere salvifico della musica. Ispirato al testo "Acorda Brasil" di Antônio Ermírio de Moraes (1928-2014), uomo d'affari e filantropo brasiliano. Il francese "La mélodie" (2017) è un remake.
Laerte è un violinista classico, di grande talento, si esercita, studia, potrebbe far fortuna, perché sa suscitare emozioni, ma quando deve affrontare l’audizione, per entrare nella prestigiosa filarmonica, di San Paulo, si fa prendere dal panico e si blocca rovinosamente. Non riuscendo a riferire ai suoi apprensivi genitori il suo mancato ingaggio, Laerte… leggi tutto
Laerte è un violinista classico, di grande talento, si esercita, studia, potrebbe far fortuna, perché sa suscitare emozioni, ma quando deve affrontare l’audizione, per entrare nella prestigiosa filarmonica, di San Paulo, si fa prendere dal panico e si blocca rovinosamente. Non riuscendo a riferire ai suoi apprensivi genitori il suo mancato ingaggio, Laerte…
FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - PIAZZA GRANDE
Un violinista di talento di San Paolo si fa vincere dall'emozione e non supera una importante audizione. Sarà destinato, per campare, ad andare ad insegnare in un ghetto della megalopoli, ad una scuola di ragazzi disastrati o in libertà vigilata, con una qualche passione per la musica e gli strumenti a corda. Il maestro si trova davanti…
PREVISIONI DA UN FESTIVAL: Si parlava di previsioni, che vi ripropongo qui di seguito, considerato che siamo ancora in tempo. CONCORSO INTERNAZIONALE:… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo film di Sergio Machado, storia molto simile a quella di "la melodiè", cambia il contesto
leggi la recensione completa di Furetto60Convenzionale racconto sul potere salvifico della musica. Ispirato al testo "Acorda Brasil" di Antônio Ermírio de Moraes (1928-2014), uomo d'affari e filantropo brasiliano. Il francese "La mélodie" (2017) è un remake.
commento di Leo Maltin