Regia di Nicholas Ray vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Grande esordio di Nicholas Ray un noir sentimentale, con la indimenticabile Cathy O’Donnell attrice magnifica e sfortunata che visse una vita breve, ma sarà sempre presente nella memoria e nel cuore di chi come me l’ha amata nei suoi film.
leggi la recensione completa di claudio1959Uno dei primi film on the road della storia del cinema. Un film che potremmo definire sprigsteeano e che oggi potrebbe ricordare La rabbia giovane. Attori intensi e bravi. Una grande regia e un bn straordinario.
commento di mise en scene 88Il film parte benissimo con una buona dose di suspance che si perde poi nei volti inespressivi delle due bietole protagoniste e nella storia idiota, noisa, scontata e assurda del loro stupido innamoramento.
commento di aredhelSempre difficile commentare certi classici del passato praticamente intoccabili, si rischia di apparire eretici e ignoranti. Meglio quindi limitarsi ad un semplicissimo e sintetico giudizio soggettivo: non mi è piaciuto.
commento di movieman