Nella mistica provincia subtropicale di Guizhou, c'è una piccola clinica circondata dalla nebbia, in cui vivono e operano due medici. Chen Sheng, il più solitario dei due, intraprende una viaggio in treno per andare a trovare il nipote, abbandonato dal fratello. Sulla strada per Zhenyuan, si imbatte in un posto chiamato Dang Mai, un misterioso luogo in cui il tempo va sia avanti sia indietro. Qui, ha modo di rivedere il passato e vivere il futuro, ottenendo un grande spaccato della sua esistenza. Una volta ripartito, Chen appura come il nipote viva bene in assenza del padre e, decidendo di non interferire con la sua vita, mantiene la promessa fatta alla collega di fermarsi nell'abitazione del suo ex amante per consegnargli alcuni oggetti.
Kaili Blues è un film cinese del 2015 scritto e diretto da Bi Gan.
Sinossi: In un remoto villaggio vicino a Kaili City, provincia subtropicale di Guizhou, l'unica clinica medica è gestita da due dottori: una signora anziana ed un uomo di mezza età dal passato burrascoso.
L'uomo un giorno, dopo aver appreso che suo fratello ha letteralmente venduto il… leggi tutto
Kaili Blues è un film cinese del 2015 scritto e diretto da Bi Gan.
Sinossi: In un remoto villaggio vicino a Kaili City, provincia subtropicale di Guizhou, l'unica clinica medica è gestita da due dottori: una signora anziana ed un uomo di mezza età dal passato burrascoso.
L'uomo un giorno, dopo aver appreso che suo fratello ha letteralmente venduto il…
Come se quella palla fosse il mondo, e tutte quelle rifrazioni luminose differenti, scaturite dalla luce che la colpisce, fossero le varie e diverse dimensioni temporali ed oniriche (im)possibili.
Kaili Blues è, finalmente, l'incontro perfetto e definitivo tra il cinema di Tarkovskij e quello di Weerasethakul; è il commemorativo viaggio…
68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE
Nella sezione Concorso Cineasti del Presente, che racchiude in genere opere prime e seconde, si fa notare ed apprezzare LU BIAN YE CAN (titolo internazionale KAILI BLUES), celebrazione dai toni intimi e pacati di un viaggio intrapreso da un indaffarato medico che decide di intraprendere una avventura alla ricerca di un ragazzino…
Il Festival di Locarno 2015 giunge oggi a conclusione: appena annunciato il palmares, che assegna il riconoscimento più importante a uno dei nomi… segue
Le giornate si succedono vorticose e concitate qui a Locarno; i film visionati aumentano e il tempo per rendervene conto si assottiglia a frattaglie… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.