Regia di Anne Émond vedi scheda film
68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE
Nel canadese LES ENTRE CHERS, primo lungometraggio di Anne Emond, una morte improvvisa di un maturo padre di famiglia getta scompiglio tra la vedova ed i cinque figli: due solo di essi sanno che il padre si è dato la morte impiccandosi, ma con la complicità di un medico loro amico, spacciano il decesso come causato da infarto.
Quando dopo ben dieci anni il figlio maschio maggiore, ormai quarantenne, con un'attività artigiana avviata e due figli già ultra adolescenti, viene a sapere la verità, ne rimane sconvolto a tal punto da non riuscire a riprendersi e finendo per torgliersi lui stesso la vita con le medesime tragiche modalità.
LOVED
Sarà sua figlia a dover maturare la consapevolezza di poter andare avanti mettendo una fine definitiva ad una soluzione tragica e egoistica che ribalta disagi e problematiche su chi sopravvive e deve comunque continuare a vivere. Buona argomentazione, sbagliato lo svolgimento, che scivola nel melodramma più facile e melenso, sui sorrisini di complicità e l'accumulo di situazioni da soap davvero disturbante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta