Espandi menu
cerca
Lo Stato contro Fritz Bauer

Regia di Lars Kraume vedi scheda film

Commenti brevi
  • Interessante ma la parte finale non è particolarmente curata. VOTO 6,5

    commento di arcarsenal79
  • Nella Germania degli anni '50 il procuratore generale Bauer esrcita una spietata caccia ai criminali nazisti ma è osteggiato dai suoi stessi colleghi e superiori non ancora pronti a fare i conti col passato.

    commento di ENNAH
  • Film Storicamente ben fatto ma la situazione s'allunga troppo e un po' scema d'interesse.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Interessante

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • I film di spionaggio spesso sono difficili da seguire perchè la trama è complessa e le situazioni rilevanti trattate con superficialità, al contrario questo film si distingue nel suo genere per la chiarezza espositiva, l'eleganza con la quale tratta argomenti spinosi e la ricostruzione storica.

    leggi la recensione completa di romancin
  • Film interessante e lucida descrizione della società tedesca una decina d'anni dopo la seconda guerra mondiale. La storia intrattiene per tutta la sua durata senza cali di tono o di ritmo, e gli attori, il protagonista in particolare, danno una buona interpretazione. Nonostante questo rimane poco da ricordare dopo la visione. Voto 7

    leggi la recensione completa di DottorHudson
  • La vicenda reale di un alto magistrato, ebreo tedesco, che nel dopoguerra combatte la sua lotta perché sia fatta giustizia. Un film avvincente come un thriller, dalla regia asciutta e priva di sbavature retoriche, che mette in luce il conflitto etico tra l'esigenza di dimenticare per andare avanti e quella di chiudere i conti con la storia.

    leggi la recensione completa di lamiaopinione