Un figlio. Desiderarlo. Temerne l’arrivo. Sentire il tempo che passa e non sapere quale decisione prendere. Coppie, donne sole, tante vite diverse, gli stessi dubbi, i medesimi interrogativi.
Note
Il doc è un viaggio nella maternità: quella attesa, quella rifiutata, quella troppo a lungo rimandata. E di maternità si parla nella coppia, con gli amici, con i medici e i parenti. Ne parlano anche gli uomini, rivelando uno spettro di emozioni e desideri fino ad oggi taciuti. Che cosa è, oggi, un figlio? Un documentario per cercare le risposte di carattere culturale alla bassa natalità nel nostro paese.
Tutte le facce della maternità in attesa: quella di chi non sa se un figlio lo vuole o meno quando i rintocchi dell'orologio biologico si fanno sempre più potenti; quella di chi, essendo lesbica, spera di risolvere il problema chiedendo il seme a un amico; quella di chi fa mille analisi, tutto è a posto ma questo benedetto figlio non arriva. Ne parlano soprattutto le donne,… leggi tutto
Tutte le facce della maternità in attesa: quella di chi non sa se un figlio lo vuole o meno quando i rintocchi dell'orologio biologico si fanno sempre più potenti; quella di chi, essendo lesbica, spera di risolvere il problema chiedendo il seme a un amico; quella di chi fa mille analisi, tutto è a posto ma questo benedetto figlio non arriva. Ne parlano soprattutto le donne,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.