La diciassettenne Rose e la tredicenne Kat si ritrovano da sole nella loro prestigiosa scuola femminile quando le rispettive famiglie non sono in grado di ospitarle per le vacanze invernali. Ben presto, oscure visioni iniziano ad affliggere Kat mentre Rose, impotente, assiste a come le malvagie entità si accaniscano su di lei. Nel frattempo, la bella ma problematica Joan ha una misteriosa missione da portare a termine nello stesso istituto, apparentemente costretta dalle forze del male.
Un film raffinato, lento, rarefatto, in bilico tra follia e possessione. L'ombra del maligno aleggia inquietante sulle vicende delle protagoniste. Protagoniste che sono in numero di tre come in principio tre erano le Madri, tre erano le Sorelle, tre le Muse, tre le Grazie, tre le Parche, tre le Furie...
Dura 93 minuti ma ti sembrano 93 anni. Chi ha speso parole positive per questa rottura di co****ni nelle recensioni precedenti deve avere seri problemi. Giustamente su IMDb ha voto basso
Un film di atmosfere, molto angosciante e ben recitato, con ambientazioni a metà tra Twin Peaks e Shining. Notevole il commento musicale, pieno di bassi agghiaccianti. Un paio di scene fanno saltare sulla sedia. Anche i trucchi di montaggio sono molto lynchani. La Shipka una bella scoperta. Voto 7.
33° TFF - AFTER HOURS - NOTTE HORROR
Il terzo ed ultimo horror della ormai mitica "Notte horror" torinese è anche il più ambizioso dei tre, quello firmato da un nome in qualche modo indissolubilmente legato al mondo del terrore (il regista esordiente è pure il figlio del mitico indimenticabile Norman - Anthony Perkins - Bates); ma in conclusione anche il più… leggi tutto
In un collegio femminile ad inverno inoltrato le allieve tornano a casa propria lasciandolo completamente vuoto, soltanto il personale di servizio e due ragazze restano. Intanto lungo una desolata strada notturna una coppia concede un passaggio ad una strana vagabonda.
Un film tutto sommato commerciale anche se fa strano a dirlo visti i suoi colleghi al giorno d’oggi, film di solito… leggi tutto
Al Bramford college, istituto femminile cattolico di certo prestigio, la piccola Katherine (Kiernan Shipka) e la più grande Rose (Lucy Boynton) sono costrette a convivere assieme durante la pausa del semestre per svariati motivi: mentre per Katherine i genitori sembrano essersi scordati di andarla a prendere, Rose ha inventato una scusa per questioni affettive e sessuali.… leggi tutto
“Aggiornando” un quarto di secolo dopo l‘omonimo film di metà anni ‘90 scritto e diretto da un George Huang all’esordio, Kathleen Robertson (“Beverly Hills, 90210”,…
Con questo esordio Oz Perkins dona all’immaginario demoniaco, che in tempi recenti è quasi sempre stato caratterizzato da toni esagitati e grotteschi, una freddezza e una malinconia ammirevoli. Si arresta quasi intontito di fronte al volto livido delle sue tre splendide protagoniste, raccoglie micro-espressioni, cieli di piombo, racconta il perturbante giocando di sottrazione. Un…
Interessante opera prima del figlio d'arte Oz Perkins, un horror psicologico con un'atmosfera cupa e angosciante, diretta con mano ferma e con un notevole comparto musicale.
Anche la fotografia è di gran livello e le tre attrici sono bravissime (in special modo Kiernan Shipka).
Sembrerebbe tutto perfetto, ma appunto sembrerebbe...
Il motivo è semplice:
La prima parte del film…
“Of course! It’s about a boy...” - Lilith (sì, quella Lilith) a/su Sabrina Spellman. Disimpegnata, reazionaria, moraleggiante, liberale, cialtrona. Esageratamente e al contempo…
In un collegio a Bramford due ragazze - Rose e Kat - si aggirano per i corridoi bui. Rose ha scoperto di essere incinta, mentre Kat sembra straniata e compie gesti sempre più anomali. Sarà Kat a ricevere una telefonata in cui una voce le intima di uccidere.
All’inizio non capiamo, siamo immersi nelle atmosfere cupe di un inverno dove, solo a tratti, si palesano…
Lo ricorderemo sempre Anthony Perkins: ragazzotto timido da provincia americana, circondato da animali impagliati o con una coperta addosso e lo sguardo d’assassino; indelebile nel ruolo eterno di Norman Bates in “Psyco”, capolavoro inarrivabile di sir Alfred. Perkins nel 1992 morì di aids (si può dire o è ancora tabù?), aveva…
Dall’astro nascente Osgood “Oz” Perkins, figlio dell’iconico volto di Norman Bates.
Progenie metafisica e non dichiarata dell’immenso Elephant (Gus Van Sant) che segue da debita e rispettosa distanza, pur con una certa dose di ambizione, ma le influenze a livello stilistico non si esauriscono qui. Già dopo i primi vagiti, la creatura di Perkins ci serve a…
Facciamo un gioco. "Parapiglia! Scatta il gioco della bottiglia!" ...? Quasi, ma no. "Se ti faccio vedere il mio nuovo minipimer a vibrazione ultrasonica che c'ho in tasca tu me lo esci il tuo set di scodelle?" ...?…
In un collegio femminile ad inverno inoltrato le allieve tornano a casa propria lasciandolo completamente vuoto, soltanto il personale di servizio e due ragazze restano. Intanto lungo una desolata strada notturna una coppia concede un passaggio ad una strana vagabonda.
Un film tutto sommato commerciale anche se fa strano a dirlo visti i suoi colleghi al giorno d’oggi, film di solito…
Al Bramford college, istituto femminile cattolico di certo prestigio, la piccola Katherine (Kiernan Shipka) e la più grande Rose (Lucy Boynton) sono costrette a convivere assieme durante la pausa del semestre per svariati motivi: mentre per Katherine i genitori sembrano essersi scordati di andarla a prendere, Rose ha inventato una scusa per questioni affettive e sessuali.…
“AVE SATANA!”
Rose e Kat sono due studentesse del collegio femminile Bramford School, che per motivi differenti non riescono a partire per la settimana di vacanza nel mese di febbraio. Kat è una bambina di circa 12 anni, che aspetta inutilmente che i genitori la vengano a prendere, ma le ore passano inesorabili e nessuno si presenta né risponde alle chiamate del…
Dopo poco più di tre mesi dalla sua uscita in sala, il mercato home video si prepara ad accogliere il titolo che, a scanso di sorprese attualmente non… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un film raffinato, lento, rarefatto, in bilico tra follia e possessione. L'ombra del maligno aleggia inquietante sulle vicende delle protagoniste. Protagoniste che sono in numero di tre come in principio tre erano le Madri, tre erano le Sorelle, tre le Muse, tre le Grazie, tre le Parche, tre le Furie...
leggi la recensione completa di undyingDura 93 minuti ma ti sembrano 93 anni. Chi ha speso parole positive per questa rottura di co****ni nelle recensioni precedenti deve avere seri problemi. Giustamente su IMDb ha voto basso
commento di arcarsenalL'opera prima di Perkins, un magnifico racconto di formazione al contrario
leggi la recensione completa di SamHookeyUn film di atmosfere, molto angosciante e ben recitato, con ambientazioni a metà tra Twin Peaks e Shining. Notevole il commento musicale, pieno di bassi agghiaccianti. Un paio di scene fanno saltare sulla sedia. Anche i trucchi di montaggio sono molto lynchani. La Shipka una bella scoperta. Voto 7.
commento di ezzo24Pallosissimo e banale nonostante l'arte indiscutibile nella recitazione, nel creare le giuste atmosfere e nella creazione di suspence
commento di MaciknightOgni cosa al proprio posto per un o degli horror migliori degli ultimi tempi.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio