Regia di Mario Mattòli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Occasione da non mancare soprattutto per chi non conosce il candido, malizioso, surreale "comico caduto dalla luna". Si dedicò sempre al teatro però, più che al cinema. Fu M.Mattoli che convinse Macario a tornare sullo schermo, con questa sceneggiatura frutto degli umoristi provenienti dal "Marc'Aurelio".
commento di cherubinoFarsa esilarante e di gran ritmo, ai limiti dell'assurdo, costruita su un elettrizzante fuoco di fila di gag in cui il protagonista sfoggia tutto il suo talento cristallino e surreale, dalla battuta spesso ficcante, strappando risate a getto continuo, grazie alla sua "comicità estrosa e puntuale, svagata e insieme calcolatissima." (A. Franci)
commento di degoffroUno di quei film da riscoprire assolutamente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCome al solito spesso la satira anticipa i tempi. Simile a quello che succede oggi con la spettacolarizzazione della giustizia e i processi in diretta in tv. Gags carine e surreali. Buono
commento di puntafram