Françoise torna a Rennes per insegnare storia dell’arte all'università molto tempo dopo esserci stata da studentessa. Ion, spuntato dal nulla all'inizio dell'anno per studiare geografia, è innamorato di Lydie, una studentessa cieca e finge, per vergogna, che sua madre Moon sia morta. E poi c'è il rock, più forte dell'oblio, con John che non ha mai smesso di suonare e i suoi amici, tra cui Françoise, che non hanno mai smesso di ascoltarlo. Ancora prima, all'inizio di tutto, c'è il ruscello che Françoise ha reso invisibile nella sua memoria e che attende di essere visitato, come un quadro in un museo.
Chissà se il ritorno al lungometraggio dopo undici anni dall’esordio con Illumination che ottenne riconoscimenti ai festival di Torino e Rotterdam, è dettato dall’adesione della regista Pascal Breton alle posizioni più critiche portate avanti da autori più affermati circa la banalizzazione e la sovraesposizione delle immagini da cui derivano contenuti… leggi tutto
Chissà se il ritorno al lungometraggio dopo undici anni dall’esordio con Illumination che ottenne riconoscimenti ai festival di Torino e Rotterdam, è dettato dall’adesione della regista Pascal Breton alle posizioni più critiche portate avanti da autori più affermati circa la banalizzazione e la sovraesposizione delle immagini da cui derivano contenuti…
FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - CONCORSO
SUITE ARMORICAINE non è un documentario, come appare indicato qui sopra nella scheda, ma un film francese a soggetto di Pascale Breton, cognome peraltro coerente al titolo e all'ambientazione della vicenda: infatti “armoricaine” è l'aggettivo che qualifica la generalità bretone, della Bretagna appunto, dell'argomento che si…
PREVISIONI DA UN FESTIVAL: Si parlava di previsioni, che vi ripropongo qui di seguito, considerato che siamo ancora in tempo. CONCORSO INTERNAZIONALE:… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.