Espandi menu
cerca

Trama

Due delinquenti, giovani e amanti del lusso e delle donne, organizzano un grosso colpo. Ma la vittima del furto si vendica e uccide uno dei due.

Commenti (1) vedi tutti

  • La strana coppia: Joe Dallesandro, un improbabile meneghino, e Massimo Ranieri, napoletano trapiantato al nord, sono due furfantucoli che sognano in grande. Ma l'unico motivo d'interesse del film potrebbe essere Elenora Giorgi che si sveste.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Il barista meridionale disoccupato Sandro Esposito, incontra il ladruncolo ex motociclista milanese Pericle, suo coetaneo. Tra i due, coetanei e bellocci, nasce un'amicizia virile in cui il milanese inizia l'amico alle truffe tramite scippo. Grazie alle informazioni estorte ad una bella amica di Sandro, la ingenua Marzia, i due adocchiamo un falso prete… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Pur compendiando tutti i cliché del periodo anni '70 (e quindi sesso libero e trittico, Eleonora Giorgi che recita più di pelo che altro), una non disprezzabile variazione sull'amicizia tra un sottoproletario(Massimo Ranieri) e Joe Dallessandro al solito delinquentello e rapinatore-scippatore che lo coinvolge nel crimine, del film di azione e motociclette, che all'epoca assicurava… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Pur compendiando tutti i cliché del periodo anni '70 (e quindi sesso libero e trittico, Eleonora Giorgi che recita più di pelo che altro), una non disprezzabile variazione sull'amicizia tra un sottoproletario(Massimo Ranieri) e Joe Dallessandro al solito delinquentello e rapinatore-scippatore che lo coinvolge nel crimine, del film di azione e motociclette, che all'epoca assicurava…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Il barista meridionale disoccupato Sandro Esposito, incontra il ladruncolo ex motociclista milanese Pericle, suo coetaneo. Tra i due, coetanei e bellocci, nasce un'amicizia virile in cui il milanese inizia l'amico alle truffe tramite scippo. Grazie alle informazioni estorte ad una bella amica di Sandro, la ingenua Marzia, i due adocchiamo un falso prete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due delinquenti, giovani e amanti del lusso e delle donne, organizzano un grosso colpo. Ma la vittima del furto si vendica e uccide uno dei due.   L'ultima volta è uno dei titoli meno interessanti della filmografia di Aldo Lado, mestierante di genere con vago piglio autoriale, capace altrove di infondere personalità a opere sostanzialmente di cassetta e a basso o bassissimo…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito