A La Curuna, Carlos (interpretato da Luis Tosar, che ricordiamo ne I lunedì al sole e, soprattutto, in Cella 211), direttore di banca, sta portando le figlie a scuola quando gli arriva la chiamata da uno sconosciuto che lo avvisa che nell'auto che sta guidando c'è una bomba pronta ad esplodere nel caso in cui egli non depositi sul conto che gli è stato indicato una somma ingentissima. Carlos ce la mette tutta per risolvere la situazione e mettere in salvo i figli, ma gli eventi si complicano maledettamente dopo l'intervento della polizia e degli artificieri.
Al suo esordio dietro la macchina da presa, il galiziano Dani De La Torre firma - su copione dell'italiano Alberto Marini - un film claustrofobico con risvolti non banali sugli effetti provocati dalle truffe finanziarie. Girato in gran parte all'interno dell'abitacolo della macchina, Desconocido mantiene costantemente un tensione altissima, sfruttando al massimo le potenzialità della macchina da presa, anche a rischio di qualche virtuosismo di troppo. Il brivido scorre inalterato nel racconto per un'ora e quaranta, ma gli elementi implausibili annacquano l'impatto del film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta