Luigi, Matteo e Luca, hanno trent'anni. Per loro sarebbe ora di cominciare a prendersi sul serio e capire cosa fare delle loro vite dal momento che tirano a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie, intorno al tavolo della cucina. Ben presto, però, con il passare del tempo saranno costretti a fare i conti con i propri fantasmi.
Un film inutile e pretenzioso, tra dialoghi in romanesco spesso quasi incomprensibili a causa della sciatteria con cui il film è stato realizzato (caratteristica peraltro comune a molti film italiani) e personaggi che, oltre a non suscitare alcuna simpatia, risultano subito irritanti.
Quando dopo nemmeno mezz'ora aspetti con ansia i titoli di coda, le cose non vanno benissimo. Non c'è nemmeno un'idea dietro al film, ne esce fuori qualcosa di assolutamente inguardabile.
Un film molto carino, pieno di trovate e di idee. Davanti ad un lavoro che ti espropria la vita è meglio riscoprire la "cicorietta" di casa. Come incoraggiamento gli darei 5 stelle
Non fatevi condizionare dalle recensioni negative, andate a vedere The Pills e valutatelo per quello che è: un'opera prima, una commedia fresca e divertente, rivolta a un pubblico ben preciso.
Non cercate il capolavoro, rilassatevi e fateve du risate.
Tre amici romani trentenni tentano in ogni modo di protrarre a oltranza la loro adolescenza; il primo obiettivo è quello di non lavorare.
C'era indubbiamente dell'attesa attorno a questo esordio sul grande schermo da parte dei The pills, trio di comici nato su internet e trasportato qua e là anche in televisione; l'operazione può ricordare quelle sostenute negli… leggi tutto
Nella prova d'esordio del collettivo The Pills ci sono tante cose, troppe forse: i consueti e divertenti sketch a base di umorismo romanocentrico con declinazione Pigneto, le continue parodie e citazioni cinematografiche, le scene dei Pills bambini, ripetute però fino alla noia, le musiche insistenti e pervasive a riempire buchi e sfilacciature di sceneggiatura.… leggi tutto
Quando è uscito The Pills: sempre meglio che lavorare, ho pensato "noooo, un altro produttore senza scrupoli che vuole buttare al macello dei giovani talentuosi per cavalcare l'onda del loro successo online e gonfiarsi le tasche" ( tra l'altro ,senza alcun motivo, se l'era già gonfiate con Zalone). Poi quando ho letto la recensione al vetriolo di Rolling Stone Italia… leggi tutto
Premessa doverosa: non ho mai visto i lavori su Youtube di questo gruppo, per cui non li conosco e mi baso unicamente su quanto visto in questo film. Quello che posso sperare (anche se con tanta monnezza che diventa virale su Youtube e su internet in generale, mi viene da dubitare) è che valga un detto in voga dalle mie parti, ovvero "nessuno nasce imparato", ovvero che un conto è…
“The Pills” sono un gruppo composto da Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, abbastanza conosciuto per chi bazzica la parte “migliore” di Youtube; quella che cerca di creare qualcosa di interessante e originale, per intenderci ed il loro approdo al cinema era sicuramente più atteso di quello di Favij e compagnia bella (che c’entrano col cinema come…
Frizzante. Non conoscevo i The Pills, scopro ora della loro esistenza e successo nel web, quindi mi sono visto il film senza aspettative particolari, solo curiosità. E mi sono divertito. Ritmo incalzante, tempi giusti, regia pirotecnica, buona l'idea dei continui cambiamenti dal bianco e nero al colore e viceversa, loro sono fortissimi nelle dinamiche da amici sballati. Non c'è una…
Tre amici romani trentenni tentano in ogni modo di protrarre a oltranza la loro adolescenza; il primo obiettivo è quello di non lavorare.
C'era indubbiamente dell'attesa attorno a questo esordio sul grande schermo da parte dei The pills, trio di comici nato su internet e trasportato qua e là anche in televisione; l'operazione può ricordare quelle sostenute negli…
Nella prova d'esordio del collettivo The Pills ci sono tante cose, troppe forse: i consueti e divertenti sketch a base di umorismo romanocentrico con declinazione Pigneto, le continue parodie e citazioni cinematografiche, le scene dei Pills bambini, ripetute però fino alla noia, le musiche insistenti e pervasive a riempire buchi e sfilacciature di sceneggiatura.…
Quando è uscito The Pills: sempre meglio che lavorare, ho pensato "noooo, un altro produttore senza scrupoli che vuole buttare al macello dei giovani talentuosi per cavalcare l'onda del loro successo online e gonfiarsi le tasche" ( tra l'altro ,senza alcun motivo, se l'era già gonfiate con Zalone). Poi quando ho letto la recensione al vetriolo di Rolling Stone Italia…
Dopo 3 settimane Quo vado? cede la testa della classifica a Revenant che sta andando davvero molto bene e che compie un'impresa rara: guadagnare nel secondo weekend più di quanto aveva fatto nel primo (parecchio…
Sono il biopic di Danny Boyle sul fondatore della Apple e la commedia di Vincenzo Salemme a spartirsi questa settimana il maggior numero di sale: per loro la diffusione sarà di 300 schermi a testa. Alle loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film inutile e pretenzioso, tra dialoghi in romanesco spesso quasi incomprensibili a causa della sciatteria con cui il film è stato realizzato (caratteristica peraltro comune a molti film italiani) e personaggi che, oltre a non suscitare alcuna simpatia, risultano subito irritanti.
commento di stefano1488Quando dopo nemmeno mezz'ora aspetti con ansia i titoli di coda, le cose non vanno benissimo. Non c'è nemmeno un'idea dietro al film, ne esce fuori qualcosa di assolutamente inguardabile.
leggi la recensione completa di silviodifedeUn film molto carino, pieno di trovate e di idee. Davanti ad un lavoro che ti espropria la vita è meglio riscoprire la "cicorietta" di casa. Come incoraggiamento gli darei 5 stelle
commento di sorryNon fatevi condizionare dalle recensioni negative, andate a vedere The Pills e valutatelo per quello che è: un'opera prima, una commedia fresca e divertente, rivolta a un pubblico ben preciso. Non cercate il capolavoro, rilassatevi e fateve du risate.
leggi la recensione completa di Edamame00