Il valoroso guerriero Kaan si mette sulle tracce dei malvagi che hanno distrutto il suo villaggio, assistito da un aquila, due furetti e una pantera nera. Fantasy per Don Coscarelli dopo due horror.
Meraviglioso naturale senza effetti speciali ma al tempo stesso spettacolare tenero e con un pizzico di romanticismo,gli animali di questo film saranno grandi protagonisti.
FANTASY DI SERIE B CON POCHI SOLDI MA MOLTE IDEE.BELLA LA REGIA DI COSCARELLI (PHANTASM) E DICRETE IDEE DI TRAMA.L'AZIONE NON MANCA ED IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO.
Uscito in sala nel 1982, precisamente un anno dopo "Conan il barbaro" di John Milius, "Kaan principe guerriero" (in lingua originale "The Beastmaster") di Don Coscarelli non ha nulla da invidiare al famoso progenitore. Se la trama non si discosta dai tòpoi classici del genere "sword & sorcery" lanciati al cinema proprio dalla saga di Conan, è nella messa in scena e nelle scelte… leggi tutto
Son così rari i fantasy nella storia del cinema, che risulta necessario dare un'occhiata a tutti i titoli usciti nel periodo d'oro del genere: gli anni '80.
Occupiamoci dunque di questo Kaan: altro non è che un clone di Conan. Caschetto biondo, fisico discretamente palestrato, abbigliamento tipicamente barbarico (come da clichè) col solito perizoma. Insomma un incrocio tra Conan e Luke… leggi tutto
Oggi Don Coscarelli ga compiuto 70 anni e quindi anche per lui, come per altri registi, ho deciso di spararmi una maratona di visioni e revisioni della sua filmografia, includendo anche diversi videoclip, il tutto per…
Uscito in sala nel 1982, precisamente un anno dopo "Conan il barbaro" di John Milius, "Kaan principe guerriero" (in lingua originale "The Beastmaster") di Don Coscarelli non ha nulla da invidiare al famoso progenitore. Se la trama non si discosta dai tòpoi classici del genere "sword & sorcery" lanciati al cinema proprio dalla saga di Conan, è nella messa in scena e nelle scelte…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
"Kaan-principe guerriero" diretto nel 1982 da Don Coscarelli, è un piccolo gioiellino ed anche uno dei migliori Fantasy che ho visto. Coscarelli era bravo a gestire budget risicati e dopo 3 anni da "Phantasm", si misura con il fantasy con buoni risultati anche se devo dire quest'ultimo era superiore come prodotto,anche se era tutt'altra cosa. guardandolo oggi un prodotto che…
Son così rari i fantasy nella storia del cinema, che risulta necessario dare un'occhiata a tutti i titoli usciti nel periodo d'oro del genere: gli anni '80.
Occupiamoci dunque di questo Kaan: altro non è che un clone di Conan. Caschetto biondo, fisico discretamente palestrato, abbigliamento tipicamente barbarico (come da clichè) col solito perizoma. Insomma un incrocio tra Conan e Luke…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sì insomma... "quel film con i furetti". Ma soprattutto... cosa mai c'avranno visto i produttori in Marc Singer, a parte il fisico?
commento di moviemanMeraviglioso naturale senza effetti speciali ma al tempo stesso spettacolare tenero e con un pizzico di romanticismo,gli animali di questo film saranno grandi protagonisti.
commento di wang yuFANTASY DI SERIE B CON POCHI SOLDI MA MOLTE IDEE.BELLA LA REGIA DI COSCARELLI (PHANTASM) E DICRETE IDEE DI TRAMA.L'AZIONE NON MANCA ED IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO.
commento di superficie 213