Una volta enfant terrible della scena punk, il regista Julien Temple mette da parte il suo solito approccio giocoso per dedicarsi al tema della mortalità attraverso la storia del chitarrista rock Wilko Johnson, che scoprendo di avere un cancro incurabile al pancreas apprende anche di avere solo dieci mesi di vita. Dopo aver sistemato alcune necessità, Johnson ha il tempo per godersi quel che gli resta da vivere senza lasciarsi traumatizzare dall'idea della morte imminente.
33TFF
Pochissime righe per questo docufilm preceduto dalle toccanti parole dello stesso regista Julien Temple, amico del chitarrista dei Dr.Feelgood.
Coinvolgente fotografia per documentare in diretta l'unico protagonista che, per esorcizzare l'imminenza della sua morte (gli sono stati "concessi" dai medici 10 mesi di vita) opta per una condotta di vita figlia di quell'invidiabile… leggi tutto
TFF 33 Julien Temple
“Non chiedere per chi suonano le campane, suonano per te”
In questa edizione del Festival, Julien Temple è una componente attiva (gran scelta), e non poteva essere momento migliore per presentare in Italia il suo documentario sulla malattia di Wilko Johnson.
Non un pezzo fine a se stesso, Julien Temple riesce a donargli un’identità…
33TFF
Pochissime righe per questo docufilm preceduto dalle toccanti parole dello stesso regista Julien Temple, amico del chitarrista dei Dr.Feelgood.
Coinvolgente fotografia per documentare in diretta l'unico protagonista che, per esorcizzare l'imminenza della sua morte (gli sono stati "concessi" dai medici 10 mesi di vita) opta per una condotta di vita figlia di quell'invidiabile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.