Sul palcoscenico di un teatro, appena alzato il sipario, si installa una persona, un intruso che incomincia a esporre al pubblico un suo personale "caso" che, secondo lui, è essenziale per la salvezza del mondo. Il personale di sala tenta di cacciarlo: lo spettacolo previsto non andrà in scena. Sarabanda con variazioni sui temi della creazione e dell'uomo: un de Oliveira in splendida forma.
Mostrare l'osceno,quello che non puo' andare in scena. Il caso particolare di uno spettatore che irrompe nel teatro diventa la storia del film. La rappresentazione prima di diventare universale e biblica deve essere metaforica deve accartociarsi su se' stessa per negare la narrazione. La storia dello spettatore viene minacciata ma non raccontata, gli attori della rappresentazione non recitano, i… leggi tutto
Film in quattro parti. Una rappresentazione teatrale sta cominciando e un uomo la interrompe perchè ha urgenza di raccontare la sua storia. Ma il guardiano lo redarguisce e la protagonista entra in scena, cominciando il suo monologo; evocato, giunge sul palco anche l'autore, che tenta di giustificare la vacuità della sua opera. Seconda parte: tutto ciò viene riproposto in… leggi tutto
Film in quattro parti. Una rappresentazione teatrale sta cominciando e un uomo la interrompe perchè ha urgenza di raccontare la sua storia. Ma il guardiano lo redarguisce e la protagonista entra in scena, cominciando il suo monologo; evocato, giunge sul palco anche l'autore, che tenta di giustificare la vacuità della sua opera. Seconda parte: tutto ciò viene riproposto in…
bisogna rendere atto a de oilveira di essere comunque al di fuori di molti canoni cinematografici. mai facile anche quando lo sembra come per esempio nei primi 50-60 minuti di questo "caso". un uomo(cintra) riesce a calpestare le assi di un palcoscenico per dire assolutamente "il suo caso". deve parlare e lo farà. subito viene intercettato dal portiere(bogousslavski) ed invitato ad uscire…
Mostrare l'osceno,quello che non puo' andare in scena. Il caso particolare di uno spettatore che irrompe nel teatro diventa la storia del film. La rappresentazione prima di diventare universale e biblica deve essere metaforica deve accartociarsi su se' stessa per negare la narrazione. La storia dello spettatore viene minacciata ma non raccontata, gli attori della rappresentazione non recitano, i…
Bisogna tranquillamente ammettere che e' una delle Trame piu' assurde che si siano mai viste per un Film pero' ... pero' : il Film dura quasi 90' dei quali ben 1h. stranissima girata su un palco tiene lo Spettatore incollato alla tv nel cercare di carpire piu' cose particolari possibili nella Storia in visione (ma comunque stralunata ma visivamente ineccepibile) mentre gli ultimi 30' cambiando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.