Trama
Tony e Rosalia, vicini di casa in un paesello del Sud, si amano di un amore semplice, ma sincero. Sono ostacolati però dalle rispettive famiglie, specie dal padre di lei che preferirebbe come genero il figlio della padrona di casa. Tony allora, per forzare la situazione, e con la complicità della madre, "rapisce" Rosalia.
Note
Il film è un più che modesto lavoro che, sfruttando l'orecchiabile motivetto in voga in quegli anni, è un puro pretesto per le esibizioni canore di Little Tony. Il cantante romano da parte sua rifà visibilmente il verso a Elvis Presley, attore a sua volta in numerosi film canori.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Carina qualche canzone,molta aria goliardica e qualche veramente interessante Attrice : per il resto regna la noia profonda nella visione.voto.1.
commento di chribio1Mediocre musicarello che si lascia guardare solo per qualche musichetta orecchiabile lontano anni luce da quella italiana odierna. Cast di grande valore con attori che in futuro faranno grande carriera. Sceneggiatura mediocre.
commento di XANDERSolito musicarello interpretato dal cantante in voga in quel periodo,in questo caso specifico Little Tony.Inesistente la regia di Corbucci.Il cast secondario tiene in piedi questa anonima pellicola.Splendide,come sempre in queste casi,le canzoni.
commento di spicerLOVEJOY