Tre episodi. Nel primo il buon Lino Banfi viene scambiato per un feroce assassino, e finisce nelle mani di una giornalista a caccia di scoop, con conseguenze facilmente immaginabili. Poi c'è Pippo Franco, disoccupato, che trova lavoro come "cameriera", diventa l'amante della padrona di casa e viene scoperto dal marito, macellaio manesco. Infine, Renato Pozzetto è un tranquillo tassista che stravede per la sua auto nuova.
Note
Terno secco al box office dell'epoca, un film barzelletta propinato con il pretesto della commedia "di costume".
Zucchero miele e peperoncino dei fratelli Martino film di grana grossa, cinema di gran successo negli anni ottanta, ma rivisto oggi risulta penoso e fragile.
3 episodi non memorabili che ripercorrono lo stile del "giorno in pretura" con i 3 comici protagonisti piuttosto simpatici che fanno in modo che il film risulti abbastanza gradevole.
Film in tre episodi: gradevole quello con Pippo Franco, insufficienti quelli con Pozzetto e Banfi che pur essendo bravi risentono della sceneggiatura debole.
a lebosky ma che film hai visto? banfi qui è l'eroe incontrastato! pippo pure se la cava (grazie alla quella spalla incredibile che è glauco onorato), ma lino… lino che fine hai fatto? vergogna!
film divertente ma non certo una delle vette della commediaccia del periodo.Per me il miglior episodio resta quello di Pippo Franco, quello di Banfi è divertente ma stupidotto, quello di Pozzetto diciamo che non mi esalta..
allora…bisogna distinguere: 1) episodio di banfi…divertente e poi c'è la fenech…basta quello. 2) episodio di franco…si ride ma ci si annoia un pò… 3) episodio di pozzetto… si dorme. in media cosa si ottiene?
In un'aula di tribunale, un giudice (Gianfranco Barra) è chiamato ad esprimersi su tre vicende tragicomiche.
Primo caso. Con Lino Banfi (Pasquale Zagaria), Edwige Fenech, Enzo Robutti. Per una serie di sfortunate coincidenze, un tranquillo assicuratore viene scambiato per un pericolosissimo killer evaso dal carcere. Una situazione di facile risoluzione, se non fosse per una bella… leggi tutto
Questa pellicola è una divertente commedia ad episodi con protagonisti tre mattatori della comicità nazionalpopolare degli anni ottanta. L' ambientazione in tribunale permette di narrare tre vicende tragicomiche in sequenza imperniate sulla sfortuna-fortuna dei personaggi. Visto il periodo in cui è stato girato non mancano alcune scenette sexy affidate a due dive del settore… leggi tutto
Zucchero miele e peperoncino Italia 1980 la trama: si tratta di un film in tre episodi lunghi. Nel primo episodio un uomo senza valore e senza particolare carattere viene scambiato per un furfante, nel secondo un disoccupato riesce finalmente a trovare un’occupazione travestendosi da donna, nel terzo infine un tassista viene coinvolto nel rapimento di una donna siciliana. La… leggi tutto
Zucchero miele e peperoncino Italia 1980 la trama: si tratta di un film in tre episodi lunghi. Nel primo episodio un uomo senza valore e senza particolare carattere viene scambiato per un furfante, nel secondo un disoccupato riesce finalmente a trovare un’occupazione travestendosi da donna, nel terzo infine un tassista viene coinvolto nel rapimento di una donna siciliana. La…
In un'aula di tribunale, un giudice (Gianfranco Barra) è chiamato ad esprimersi su tre vicende tragicomiche.
Primo caso. Con Lino Banfi (Pasquale Zagaria), Edwige Fenech, Enzo Robutti. Per una serie di sfortunate coincidenze, un tranquillo assicuratore viene scambiato per un pericolosissimo killer evaso dal carcere. Una situazione di facile risoluzione, se non fosse per una bella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Zucchero miele e peperoncino dei fratelli Martino film di grana grossa, cinema di gran successo negli anni ottanta, ma rivisto oggi risulta penoso e fragile.
leggi la recensione completa di claudio1959Tre divertenti episodi ambientati in tribunale
leggi la recensione completa di Lellina65Commedia ad episodi con l'accoppiata comico bellona in ogni segmento di film ,grazie a specialisti del settore si ride
commento di 90000Commediola farsesca ad episodi ...
leggi la recensione completa di daniele64Avrei fatto diversamente: Banfi nel ruolo del tassista, Pozzetto in quello dell'uomo scambiato per un pericoloso assassino.
commento di moviemanVolgare e poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti3 episodi non memorabili che ripercorrono lo stile del "giorno in pretura" con i 3 comici protagonisti piuttosto simpatici che fanno in modo che il film risulti abbastanza gradevole.
commento di Quentin99Film in tre episodi: gradevole quello con Pippo Franco, insufficienti quelli con Pozzetto e Banfi che pur essendo bravi risentono della sceneggiatura debole.
commento di TheWarOfEchogran film! bravi sia banfi,pippo franco e pozzetto! l'episodio che mi ha più colpito è quello con banfi!
commento di picciottoa lebosky ma che film hai visto? banfi qui è l'eroe incontrastato! pippo pure se la cava (grazie alla quella spalla incredibile che è glauco onorato), ma lino… lino che fine hai fatto? vergogna!
commento di kkkfilm divertente ma non certo una delle vette della commediaccia del periodo.Per me il miglior episodio resta quello di Pippo Franco, quello di Banfi è divertente ma stupidotto, quello di Pozzetto diciamo che non mi esalta..
commento di ed craneENNESIMO FILM A EPISODI,VERAMENTE SCONTANTO E' BANALE,GRAZIE AL CIELO,C E' L'EPISODIO DI POZZETTO A RAVVIVARLO.
commento di Lebowsky84molto divertente..per amanti del genere::)
commento di Ramses72molto divertente..per amanti del genere::)
commento di Ramses72divertente voto 6+
commento di polBanfi voto 5,5, Franco voto 7, Pozzetto voto 5. Giuseppina, che ridere
commento di Ramitoallora…bisogna distinguere: 1) episodio di banfi…divertente e poi c'è la fenech…basta quello. 2) episodio di franco…si ride ma ci si annoia un pò… 3) episodio di pozzetto… si dorme. in media cosa si ottiene?
commento di antimesL'unico episodio veramente divertente è il primo con Banfi, che da solo vale la visione del film. Gli altri due non si lasciano ricordare
commento di sonicyouthIl film fa ridere e mi è piaciuto molto l'episodio di Pippo Franco. Serve per passare un paio di ore spensierate.
commento di ps78